In arrivo un paio di giorni di pioggia, ma il meteo migliorerà nel fine settimana: le previsioni di Giacomo Poletti
L'ingegnere ambientale e membro di Meteo Trentino Alto Adige Giacomo Poletti fa il punto sul meteo dei prossimi giorni

TRENTO. Arrivano presto le prime piogge di ottobre: parola di Giacomo Poletti, l'ingegnere ambientale e membro di Meteo Trentino Alto Adige.
"Mercoledì 2 ottobre sul Trentino - dice Poletti - pioggia continua fin dalla mattina, dovrebbe smettere quasi ovunque verso inizio sera".
A Trento previsti 15-20 millimetri di precipitazioni, un po' meno nella zona a nord della provincia. Quota neve sui 2.900 metri di altitudine, che scenderà fino circa ai 2.600-2.700 metri.
Meteo peraltro in peggioramento giovedì 3 ottobre, giornata in cui sono previste "altre piogge e sarà molto fresco con nevicate fin sotto i 2.000 metri, e in parte anche per venerdì 4 che potrebbe essere nuvoloso.
Confermato invece il miglioramento del meteo nel fine settimana, che si preannuncia godibile con sole prevalente sabato 5 ottobre, specie dal pomeriggio, e probabilmente anche domenica 6".













