Contenuto sponsorizzato
Trento
07 gennaio | 11:01

La situazione sulle strade provinciali: deboli nevicate oltre quota 1.000 metri, ma nessun problema di circolazione

Le precipitazioni che stanno interessando praticamente tutto il territorio provinciale non hanno, per ora, causato interruzioni alla viabilità con i mezzi per lo sgombero della neve e per i trattamenti antighiaccio in azione. Chiuso un tratto della strada sul passo Fedaia causa valanga sul lato trentino

TRENTO. Quasi tutto il territorio provinciale è interessato in questi giorni da una precipitazione, con pioggia in valle e a basse quota e neve oltre i 1.200 metri con forte vento soprattutto in montagna. Il servizio gestione strade della provincia autonoma di Trento sta compiendo operazioni di pulizia dell'asfalto, coadiuvato in determinate tratte dalle imprese private affidatarie del servizio. Al momento non si registrano particolari criticità.

 

Dal 15 novembre è in vigore l’obbligo di viaggiare con pneumatici da neve o catene a bordo montate durante le precipitazioni nevose. La raccomandazione è quella di moderare la velocità e guidare con particolare attenzione per il fondo stradale sdrucciolevole e per la presenza sulla carreggiata del mezzi per lo sgombero neve e per i trattamenti antighiaccio.

 

La situazione nel dettaglio.

 

Settore 1: ALTA VALSUGANA – ALTOPIANO LAVARONE – LUSERNA e di PINÈ
Non si segnalano particolari disagi alla circolazione. Sta nevicando debolmente oltre 1.000 metri. Sono caduti circa 30 - 40 cm di neve nella zona Passo Vezzena.

Settore 2A: BASSA VALSUGANA – TESINO
Non si segnalano particolari disagi alla circolazione. Sono caduti circa 10 cm di neve verso i .1000 metri di quota e 30 - 40 cm sul passo Brocon. Attualmente non nevica. Riaperta al traffico la SP 61. Chiusura stagionale della SP 31 del passo Manghen, da località Val Trighetta a località ponte Stue.

Settore 2B: PRIMIERO
Non si segnalano particolari disagi alla circolazione. Sono caduti circa 10 cm di neve verso i 1.000 metri di quota e 40 - 60 cm sui passi. Attualmente sta nevicando con intensità debole oltre 1.200 metri di quota.

Settore 3: VALLI DI CEMBRA, FIEMME E FASSA
Non si segnalano nel complesso particolari disagi alla circolazione. Sono caduti circa 10 - 15 cm di neve verso i 1.000 metri di quota e 45 - 70 cm sui passi. Attualmente sta nevicando con intensità debole oltre 1.200 metri di quota. Attivato presidio per controllo attrezzature invernali n.15 a Moena in località Ronc. Chiuso il passo Fedaia dalla località Diga km 11,500 fino al passo km 14,200 confine con il Veneto causa valanga sul lato Trentino.

Settore 4: TRENTO - ROTALIANA - MONTE BONDONE – PAGANELLA
Non si segnalano particolari disagi alla circolazione. Sta nevicando debolmente oltre 1.000 metri. Si segnalano tratti con vento forte. Sono caduti complessivamente tra i 50 - 60 cm di neve nelle località in quota sul monte Bondone, circa 30 cm sull'Altopiano della Paganella.

Settore 5A: VALLE DI NON
Strade tutte trattate e percorribili con attrezzatura invernale, innevate in quota. Non si segnalano particolari disagi alla circolazione.

Settore 5B: VALLE DI SOLE
Strade tutte trattate e percorribili con attrezzatura invernale. Non si segnalano particolari disagi alla circolazione.

Settore 6: CHIESE, GIUDICARIE, RENDENA
Strade tutte trattate e percorribili con attrezzatura invernale. Quota neve attorno ai 1.000 m. Non si segnalano particolari disagi alla circolazione. Sta iniziando una leggera perturbazione.

Settore 7: ALTO GARDA E LEDRO
Strade tutte trattate e percorribili, con attrezzatura invernale in quota. Non si segnalano particolari disagi alla circolazione.

Settore 8: VALLAGARINA - ALTOPIANO DI FOLGARIA e BRENTONICO
Non si segnalano particolari disagi alla circolazione. Sta nevicando debolmente oltre 1.000 metri. Tratte con forte vento. Nelle località più in quota sono caduti complessivamente circa 25 - 30 cm di neve. Chiusure stagionali delle SP 3 del Monte Baldo, tra località San Valentino e confine provinciale e SP 138 de passo della Borcola, tra località Incapo e confine provinciale.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Sport
| 18 maggio | 13:44
"Gli slogan sportivi sono belli, terribilmente efficaci e diretti, ma la semplificazione, la banalizzazione e l'uso manipolatorio che spesso viene [...]
Cronaca
| 18 maggio | 13:44
Il carro funebre ha sfrecciato davanti alla volante nella notte, ma l'orario era insolito per un funerale: gli agenti si sono insospettiti e lo [...]
Cronaca
| 18 maggio | 12:35
Le donne impiegate – 23 ragazze di origine asiatica, tra i 40 e i 50 anni, che parlavano a malapena l'italiano – vivevano in una condizione di [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato