Contenuto sponsorizzato
Trento
25 dicembre | 09:56

Meteo, cieli sereni e temperature in aumento in montagna (con lo zero termico a sfiorare i 3mila metri): ecco le previsioni per i prossimi giorni

Nella giornata di Natale e fino alla fine della settimana si prevede tempo stabile, con cielo perlopiù sereno: ancora attenzione oggi ai forti venti (in particolare in montagna)

Meteo, cieli sereni e temperature in aumento in montagna (con lo zero termico a sfiorare i 3mila metri)

TRENTO. Cieli sereni e temperature in sensibile aumento in montagna (con lo zero termico che, tra venerdì e sabato, sfiorerà i 3mila metri di quota): ecco le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di Meteotrentino.

 

Nella giornata di Natale il tempo rimarrà stabile e sereno, con venti in attenuazione ma ancora sostenuti specie in quota. A livello di temperature si prevede un sensibile aumento delle massime in quota (meno marcato in valle) con un calo delle minime.

 

Domani (giovedì 26 dicembre) ancora condizioni molto soleggiate e stabili con temperature in sensibile aumento in montagna (nei fondovalle saranno stazionarie o in lieve aumento). La tendenza rimarrà poi la stessa anche nel fine settimana, con cieli sereni e massime sopra le medie in quota.

 

Guardando infatti ai valori di zero termico previsti per i prossimi giorni, si passerà dai 1900-2100 metri nel pomeriggio-sera di oggi a valori al di sopra dei 2.500 metri giovedì. Un ulteriore aumento è poi previsto tra venerdì e sabato, quando lo quota di zero termico salirà fino a 2.900 metri (per poi ridiscendere lievemente tra sabato e domenica).

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 25 settembre | 15:37
Una partita di Promozione come tante, poi gli insulti sessisti a un'arbitra con 23 anni di carriera. In tribuna, anche i genitori di lei, [...]
Cronaca
| 25 settembre | 15:57
Si tratta di sette setter inglesi  che erano diretti in Lapponia per una battuta di caccia. Le forze dell'ordine hanno posto sotto [...]
Cronaca
| 25 settembre | 15:28
E' successo in direzione sud, sul posto l'intervento dei soccorsi sanitari e delle forze dell'ordine. L'incidente ha causato diversi problemi al [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato