Contenuto sponsorizzato
| 10 set 2024 | 07:16

Morto l'autista di un'ambulanza, è stato travolto da un'auto durante dei soccorsi: addio a Marco Ponzilacqua. Zaia: "Piangiamo un professionista e un uomo coraggioso"

A circa due mesi dal drammatico incidente il cuore del 57enne ha smesso di battere. Il 17 luglio era avvenuto lo schianto in Transpolesana dove 6 persone erano rimaste coinvolte

di Redazione

ROVIGO. Marco Ponzilacqua non ce l'ha fatta. E' morto a due mesi dal terribile incidente che ha visto coinvolta l'ambulanza in cui si trovava  come soccorritore autista della Croce Verde di Adria. Il drammatico scontro era avvenuto nello scorso 17 luglio in Transpolesana, Strada Regionale 482, all’altezza di Badia Polesine (QUI L'ARTICOLO). 

 

In quella terribile giornata 5 operatori del Suem 118 dell’Azienda Ulss 5, più un soccorritore, erano stati travolti da un’automobile giunta ad altissima velocità mentre stavano prestando i soccorsi in un incidente. Due sanitari in condizioni molto gravi erano stati trasportati in ospedale e nelle scorse ore, uno di loro, Marzo Ponzilacqua è morto. 

 

 

Una tragedia che ha colpito tutto il Veneto. Ad intervenire è stato anche il governatore Luca Zaia che ha espresso il proprio dolore e le condoglianze per la drammatica perdita. “Il Veneto piange la scomparsa di un uomo coraggioso, un professionista devoto al servizio della comunità.  Marco Ponzilacqua, autista soccorritore della Croce Verde, ha perso la vita dopo quasi due mesi di lotta. La sua dedizione e il suo impegno nel garantire assistenza ai feriti, anche in situazioni di grande pericolo, sono un esempio di straordinaria generosità e senso del dovere” ha scritto sui social il governatore veneto. 
 
“A nome della Regione Veneto e mio personale – ha continuato il governatore - esprimo il più sentito cordoglio alla famiglia di Marco, ai suoi amici, ai colleghi della Croce Verde e a tutti coloro che lo hanno conosciuto e apprezzato. La sua giovane vita spezzata ci colpisce profondamente e lascia un vuoto incolmabile. Oggi, tutta la comunità si stringe nel dolore e nel raccoglimento, onorando il ricordo di un uomo che ha sacrificato se stesso per il bene degli altri. Marco Ponzilacqua rappresenta un simbolo del valore e dell'importanza del servizio pubblico in situazioni di emergenza, un eroe silenzioso che rimarrà nei nostri cuori”. 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 18 maggio | 07:37
E' successo nella serata di ieri lungo la Feltrina, sul posto si sono portati i vigili del fuoco, le forze dell'ordine e il personale sanitario. [...]
Società
| 18 maggio | 06:00
I medici di medicina generale stremati. "A fronte di 63 incarichi vacanti, si sono presentati soltanto 12 candidati e, di questi, sono stati [...]
Cronaca
| 17 maggio | 14:10
In Trentino abbiamo un'incidenza dell'1,8% dell'infezione Hiv con un aumento negli ultimi anni. Ma il vero problema è un altro: quasi sei persone [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato