Non riesce più a camminare perché sfinita dalla stanchezza, il soccorso alpino interviene con l'elicottero per recuperare una coppia in difficoltà
Una coppia è finita in difficoltà nel rientro durante un'escursione, la 58enne era troppo stanca per proseguire il rientro e non era più in grado di camminare. A intervenire il soccorso alpino con l'elicottero

MALCESINE. Sfinita dalla fatica, non è riuscita a completare l'escursione e così è stato necessario l'intervento del soccorso alpino.
L'allerta è scattata intorno alle 19.30 di venerdì 28 giugno quando la Centrale del 118 di Verona è stata allertata per una coppia olandese, lei di 58 anni e lui di 60 anni, in difficoltà.
In discesa lungo il sentiero 653 che da Bocca di Navene porta a Navene, a circa 400 metri di quota, la 58enne non riusciva più a camminare per la stanchezza.
E' subito decollato l'elicottero in direzione del punto indicato, ma gli operatori hanno fatica a trovare la coppia a causa della fitta vegetazione.
Una volta individuati, i due escursionisti sono stati recuperati con il verricello approfittando di un piccolo varco tra gli alberi.
Il 60enne è stato lasciato nella piazzola della Protezione civile di Malcesine, mentre la 58enne è stata portata all'elibase di Verona e consegnata all'ambulanza per accertamenti e approfondimenti.














