Contenuto sponsorizzato
Trento
28 aprile | 13:20

Orso urtato da un'auto, sul posto la forestale e l'unità cinofila. Il sindaco di Cavedine: "Da noi prima volta che succede, sui grandi carnivori c'è preoccupazione"

In questi casi, viene spiegato dal Corpo forestale del Trentino, la raccomandazione è di rimanere a bordo del veicolo a garanzia della propria sicurezza

Orso urtato da un'auto, sul posto la forestale e l'unità cinofila

TRENTO. Un orso urtato da un'auto. E' successo nella serata di ieri a poche ore dall'incontro ravvicinato avvenuto sopra Molveno tra un escursionista e un plantigrado (QUI L'ARTICOLO). 

 

Secondo le informazioni fornite dalla Pat, un orso che ha invaso la sede stradale è stato urtato accidentalmente da un'auto lungo la SP84, in località Berlonga nel comune di Cavedine.

 

L'animale si è allontanato immediatamente dopo l'impatto, che è stato laterale e di lieve entità e il conducente non avrebbe riportato ferite. Dopo la chiamata al numero unico di emergenza 112, sul posto è intervenuto il Corpo forestale trentino.

 

In mattinata l’unità cinofila ha verificato ulteriormente che l’animale si fosse dileguato. In questi casi, la raccomandazione è di rimanere a bordo del veicolo a garanzia della propria sicurezza.

 

“Che gli orsi ci fossero anche in zona lo sapevamo. Ma fino ad oggi non era mai successo nulla” spiega a il Dolomiti David Angeli, sindaco Cavedine. 

 

“Per quanto riguarda i grandi carnivori – continua il sindaco – c'è sempre preoccupazione perché la gente non sa come comportarsi.  Nella nostra zona abbiamo avuto più problemi con i lupi ma, gli orsi nel fondovalle non li abbiamo quasi mai visti”

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 07 novembre | 06:00
I tilt informatici sono all'ordine del giorno, il personale è poco e stremato ma per le ore "straordinarie" che garantiscono le coperture negli [...]
Cronaca
| 06 novembre | 20:45
Il punto a Rovereto chiude a fine mese a causa delle normative particolarmente stringenti che equiparano il negozio a un servizio [...]
Cronaca
| 06 novembre | 20:00
Dall'ex panificio del nonno a Calliano al laboratorio orafo nel cuore di Trento, l'artigiana orafa trentina Aurora Eccher racconta la sua storia e [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato