Pluripregiudicato e ricercato, viene fermato dalla polizia mentre sta per lasciare in treno il Paese: in manette un 49enne
Sorpreso dalla presenza degli agenti, l'uomo ha cercato di mantenere la calma per evitare il controllo ma è stato identificato

BRENNERO. Pluripregiudicato e ricercato per la revoca dell'affidamento in prova ai Servizi sociali, è stato arrestato alla stazione di Brennero mentre stava per lasciare il Paese diretto in Germania.
Si tratta di un cittadino italiano di 49 anni che è stato bloccato sabato pomeriggio dagli agenti della polizia ferroviaria impegnati nei controlli sui viaggiatori: sorpreso dalla presenza della pattuglia, l'uomo ha cercato di mantenere la calma per evitare il controllo, venendo però identificato.
L’uomo, come detto, era in procinto di partire a bordo di un treno per attraversare il valico di frontiera verso la Germania, dove voleva cercare lavoro.
Dagli accertamenti è poi emerso che, oltre ad essere pluripregiudicato, era ricercato a seguito di una misura restrittiva emessa dall’Ufficio di Sorveglianza del Tribunale di Livorno all' inizio del mese scorso per aver abbandonato volontariamente una casa terapeutica sul territorio nazionale dove era stato provvisoriamente affidato in prova da parte della stessa Autorità Giudiziaria.
Al termine delle formalità di rito il 49enne è stato condotto al carcere di Bolzano.













