Contenuto sponsorizzato

Scopre i ladri in casa e riesce a metterli in fuga, tre arresti per tentata rapina

I tre rapinatori si erano nascosti nella stanza di un residence, ma i carabinieri sono riusciti a rintracciarli: sequestrati mille euro, un orologio, alcuni smartphone e un'automobile

Di F.Os. - 20 aprile 2024 - 19:43

BRUNICO. Nella serata di mercoledì i carabinieri del nucleo investigativo, assieme a quelli di Egna, Brunico e Bolzano, hanno arrestato tre cittadini di nazionalità albanese, di cui uno residente in provincia di Bolzano, per il reato di tentata rapina in un'abitazione privata a Brunico.

 

Venendo ai fatti, il proprietario aveva sorpreso due soggetti, entrati in casa probabilmente dopo aver rotto una finestra, intenti a rubare: una volta scoperti, i ladri si sono dati alla fuga assieme ad un terzo complice, con uno di loro che è stato bloccato dal proprietario.

 

Ne è seguita una breve colluttazione con i tre che sono comunque riusciti a scappare, non riuscendo a sottrarre nulla dall'abitazione.

 

Dopo l'allarme, i carabinieri intervenuti sono riusciti a ricostruire il percorso di fuga dei ladri, orientando le pattuglie presenti sul territorio per un totale di venticinque uomini che sono riusciti a risalire al rifugio, una stanza di un residence, dove si erano nascosti i tre rapinatori e, dopo aver fatto irruzione nel locale, li hanno arrestati.

 

Nella successiva perquisizione, sono stati rinvenuti mille euro in contanti e un orologio – probabilmente provento di furto – e vari strumenti di effrazione, assieme ad alcuni smartphone e all'auto utilizzata per la tentata rapina.

 

Al termine delle operazioni i tre soggetti sono stati condotti alla casa circondariale di Bolzano e, nella mattinata di ieri, gli arresti sono stati convalidati.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
21 maggio - 21:10
Giornata di lavoro per i vigili del fuoco e per il sistema di Protezione civile in Trentino. Disagi alla viabilità tra frane e strade chiuse in [...]
Ambiente
21 maggio - 21:17
Salute e costi, inquinamento, differenziata e l'energia per il riscaldamento domestico, il confronto con Bolzano e la richiesta di attivare un [...]
Cronaca
21 maggio - 18:07
La vicenda di Forti fa emergere sempre più disparità di trattamento e dopo l'incontro in pompa magna con la premier Meloni con tanto di diretta [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato