Contenuto sponsorizzato
Trento
30 aprile | 08:27

Temperature in aumento, a Trento fino a 27 gradi ma da domani torna il maltempo: piogge e calo dello zero termico  

A partire da domani pomeriggio torna il maltempo, ma il vero peggioramento si avrà nella giornata di giovedì con la previsione di pioggia per l'intera giornata 

Temperature in aumento, a Trento fino a 27 gradi ma da domani torna il maltempo: piogge e calo dello zero termico

TRENTO. Oggi temperature in aumento ma a partire da domani il tempo peggiorerà. A confermarlo è l'analisi che è stata fatta da Giacomo Poletti, ingegnere ambientale e membro di Meteo Trentino Alto Adige.  

 

Oggi, 30 aprile, è prevista una giornata all'insegna del sereno con quale velatura di passaggio a metà giornata ma con temperature che a Trento raggiungeranno anche i 26 o 27 gradi e lo zero termico sarà sui 3000 metri circa. 

 

Domani, primo maggio, invece, le condizioni meteo andranno verso un peggioramento. La mattina già coperta, ma asciutta, senza piogge, su tutto il Trentino. Nubi via via più dense e prime piogge nelle valli laterali e sui monti già nelle prime ore del pomeriggio. 

Rovesci ci potranno essere nelle zone di Adamello, Brenta, Lagorai e Pale. In val d'Adige invece momenti senza pioggia, intervallati a possibili pioggerelle (0-2 mm).

 

Giovedì 2 maggio arriverà il vero peggioramento: giornata di pioggia continua, specie nelle ore centrali e nel pomeriggio. In vista una forbice di 15-25 mm, con zero termico in calo a 2400 metri e neve dai 2000/2100 metri.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 09 agosto | 10:26
Un'ordinanza del Comune per far fronte alle difficoltà e poi l'appello ai cittadini: "La risorsa idrica è limitata e chiediamo a tutti di evitare [...]
Cronaca
| 09 agosto | 10:27
La strada statale 14 è ancora chiusa in entrambi i sensi di marcia tra San Giovanni di Duino (TS) e Monfalcone all'altezza del raccordo [...]
Montagna
| 09 agosto | 10:00
Emozione ed amarezza nelle parole di Bianco Lenatti, storico gestore del rifugio Marco e Rosa De Marchi Agostino Rocca, a quota 3.600, chiuso a [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato