Teneva nel proprio salotto una serra abusiva per coltivare cannabis: denunciato un 60enne
L'uomo deteneva nella sua abitazione una vera e propria serra, diversi vasi con bulbi di cannabis, semi, alcune infiorescenze, un paio di piantine e svariato materiale utile per la coltivazione

LAVIS. Mercoledì 24 luglio i carabinieri della stazione di Lavis hanno denunciato alla locale autorità giudiziaria un cittadino italiano di 60 anni, in quanto hanno rinvenuto, all’interno della sua abitazione, una vera e propria serra predisposta per la coltivazione di cannabis.
Tutto è iniziato nella mattinata del giorno precedente, quando i militari sono intervenuti semplicemente per fornire supporto in occasione di una procedura esecutiva immobiliare nei confronti dell’uomo poi denunciato: il 60enne non era in casa in quel momento, motivo per il quale i militari hanno avuto accesso all’abitazione solo dopo l’intervento del fabbro che ha aperto la porta di ingresso. È stato in questo modo che i militari hanno scoperto quanto l’uomo deteneva nel proprio salotto: una serra adibita a coltivazione, diversi vasi con bulbi di cannabis, semi, alcune infiorescenze, un paio di piantine e svariato materiale utile per la coltivazione, oltre ovviamente agli strumenti più prettamente “del mestiere” tra i quali grinder e cartine.
Tutto lo stupefacente rinvenuto, oltre a tutto il materiale utilizzato per gestire la serra, è stato immediatamente sottoposto a sequestro, mentre l’uomo è stato successivamente rintracciato e convocato in caserma per l’identificazione e la redazione a suo carico degli atti di rito.
Per l’indagato vige la presunzione di innocenza fino a quando la sua colpevolezza non sarà accertata con sentenza irrevocabile.


















