Contenuto sponsorizzato
Trento
03 novembre | 15:41

Tragedia in montagna, un escursionista precipita nel vuoto e finisce nell'alveo del torrente: morto un 26enne

L'escursionista stava affrontando la ferrata Val del Rì quando è avvenuto il terribile incidente all'altezza del ponte tibetano. Vano l'arrivo dei soccorritori e dell'elicottero. Il 26enne è morto

Tragedia in montagna, un escursionista precipita nel vuoto e finisce nell'alveo del torrente: morto un 26enne
di Redazione

MEZZOLOMBARDO. E' morto l'escursionista di 26 anni che è precipitato dalla ferrata. Un volo nel vuoto di una trentina di metri. A nulla è valso l'intervento dei soccorritori. Troppo gravi le ferite riportate nel terribile incidente.

 

L'allerta è scattata intorno alle 13.15 di oggi, domenica 3 novembre, lungo la via ferrata Val del Rì a Mezzolombardo (Qui articolo).

 

L'escursionista, residente a Nogara (Verona), stava percorrendo da solo il sentiero attrezzato e aveva completato la prima parte.

 

Subito dopo il secondo ponte tibetano ha, però, perso l'equilibrio e così è precipitato nella forra per una trentina di metri finendo nell'alveo del torrente sottostante.

 

La chiamata al Numero unico per le emergenze è arrivata da una persona che era sul posto e ha assistito all'incidente.

 

La Centrale unica di emergenza ha chiesto l'intervento dell'elicottero, mentre sul posto si sono portati via terra gli operatori della Stazione Rotaliana - Bassa Val di Non del soccorso alpino, che hanno raggiunto il 26enne calandosi dall'alto con le corde.

 

Sul posto sono stati verricellati il tecnico di elisoccorso e il medico che, purtroppo, non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell'escursionista.

 

Ricevuto il nullaosta da parte delle autorità, la salma è stata recuperata dall'elicottero e affidata ai carabinieri in piazzola a Mezzolombardo. Presenti nelle operazioni anche i vigili del fuoco di Mezzolombardo.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 05 novembre | 15:29
Il cacciatore è scivolato ed è finito in un canalone, in azione i soccorsi con l'elicottero
Cronaca
| 05 novembre | 15:59
L'incidente, che ha visto il coinvolgimento di un mezzo pesante e un'auto, è avvenuto poco prima delle 15 di oggi - giovedì 5 novembre - alla [...]
Cronaca
| 05 novembre | 11:41
Mariavittoria Toniatti, concorrente del Trentino-Alto Adige ad 'Affari Tuoi', racconta la sua storia emozionante: tra difficoltà economiche, [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato