Tragedia lungo la ferrata, Vittorio Novello è morto a 26 anni: è precipitato nella forra per una trentina di metri
Era da solo e stava percorrendo la prima parte della ferrata quando ad un certo punto ha perso l'equilibrio precipitando

TRENTO. Si chiama Vittorio Novello il ragazzo di 26 anni che è morto ieri lungo la ferrata Val del Rì, sopra l'abitato di Mezzolombardo.
Ingegnere, originario di Nogara, ha perso la vita precipitando per una trentina di metri. Era da solo e stava percorrendo la prima parte della ferrata.
L'incidente è avvenuto subito dopo il secondo ponte tibetano. Dalle prime ricostruzione il giovane ha perso l'equilibrio precipitando nella forra per una trentina di metri e finendo nell'alveo del torrente sottostante.
A dare l'allarme è stata una persona sul posto che ha assistito all'incidente.
La Centrale unica di emergenza ha chiesto l'intervento dell'elicottero, mentre sul posto si portavano via terra gli operatori della Stazione Rotaliana - bassa Val di Non del Soccorso Alpino e Speleologico, che hanno raggiunto l'uomo calandosi dall'alto con le corde.
Il medico, purtroppo, non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell'escursionista.


















