Un terremoto in Trentino. La terra trema e la scossa avvertita in diverse zone del territorio
La scossa è stata avvertita soprattutto in Bassa Vallagarina: l'epicentro è stato localizzato a Brentonico

TRENTO. Una scossa di terremoto è stata avvertita in diverse aree del Trentino. Da Ala e Avio a Mori, la terra ha tremato per qualche secondo nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 1 maggio.
L'epicentro è stato localizzato a 3 chilometri da Brentonico a una profondità di 12 chilometri con magnitudo 2.7.
Il terremoto, registrato alle 17.49 di oggi, è stato avvertito in varie zone della Bassa Vallagarina.
L'evento sembra essere stato di bassa intensità e non si registrano danni a persone o abitazioni, anche se è arrivata qualche chiamata al Numero unico per le emergenze.
L'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato un terremoto alle 13.12 sempre di oggi, mercoledì 1 maggio, con magnitudo 2.2 e con epicentro a 3 chilometri da Malcesine.














