Contenuto sponsorizzato
Trento
01 aprile | 15:53

VIDEO. La slavina si stacca dalla parete. L'esperto: "Un grande boato e poi la caduta. Temperature troppo elevate e tanta neve sul versante"

L'evento si è verificato in località Velon, a Vermiglio nelle scorse ore. Flavo Tolin di MeteoTriveneto, ha immortalato la caduta

La slavina si stacca dalla parete

VERMIGLIO. Un boato e poi il distacco. Poche ore fa, in località Velon a Vermiglio, una slavina si è staccata dal versante.

 

Il video è stato girato da Flavio Tolin, membro dell'associazione MeteoTriveneto, che ha immortalato una parte della caduta di neve dalla parete. L'esperto ha spiegato anche i motivi che hanno causato tale fenomeno.

 

"Si è avvertito un grande boato - racconta Tolin - e quello è stato il momento in cui è iniziato il distacco naturale. Purtroppo le temperature elevate di questo periodo stanno causando diversi distacchi naturali, provocati anche dalla grande quantità di neve presente sul versante".

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 08 agosto | 06:00
I problemi non sono finiti e non sono solamente di carattere "numerico" (e il report 2025 non è stato pubblicato sul sito, ma i dati possono [...]
Cronaca
| 08 agosto | 08:08
E' successo in Tirolo, il gruppo di escursionisti ad un certo punto è rimasto bloccato. Il maltempo delle scorse ore ha distrutto il ponte 
Cronaca
| 08 agosto | 07:15
Ad intervenire anche i vigili del fuoco di Riva del Garda che assieme ad altri corpi sono stati impegnati a contenere il fronte dell'incendio. Le [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato