Enorme lutto nello sport trentino: è morto a soli 48 anni Samuel Zambelli, vice presidente della Lagaria Rugby. "Una persona unica. A lui dobbiamo il successo del nostro camp"
"Ci mancherà e mi mancherà tantissimo perché era un amico e un infaticabile lavoratore all'interno della nostra società. Non aveva mai praticato questo sport, ma ha sempre avuto una passione incredibile, direi innata. Quando, qualche anno fa, mi disse che avrebbe provato a contattare il Leinster per organizzare il camp estivo gli risposi: "ma figurati se vengono a Rovereto". E, invece, riuscì nell'impresa di portarli qui"

ROVERETO. "Samuel era una persona unica. Da anni faceva parte del direttivo e, dal 2024, era il mio "vice". Aveva accettato l'incarico con entusiasmo e lavorava sodo. Ha curato e portato avanti uno dei progetti più importanti, quello del Camp Estivo che organizziamo, ormai da quattro anni, a Noriglio. E' grazie a lui se siamo riusciti ad avviare una collaborazione con il Leinster, una delle realtà professionistiche più importanti d'Europa. E' stato un fulmine a ciel sereno: avevo pranzato con lui venerdì scorso e mi aveva detto che avrebbe trascorso le feste nel Lazio assieme alla famiglia".
Marco Lasta è il presidente della Lagaria Rugby, che piange l'improvvisa scomparsa del vice presidente del club roveretano Samuel Zambelli: 48 anni, originario di Volano, è morto mentre si trovava in vacanza con la famiglia. Un malore improvviso lo ha strappato, troppo presto, alla moglie Roberta, ai figli Lorenzo e Leonardo, a papà Luigi e alla grandissima famiglia del sodalizio lagarino.
"Ci mancherà e mi mancherà tantissimo - conclude Lasta - perché era un amico e un infaticabile lavoratore all'interno della nostra società. Ci conoscevamo sin dalla tenera età, in quanto entrambi nati a Volano, poi ci siamo "persi di vista" e successivamente "ritrovati" perché i nostri figli giocavano assieme a rugby. Lui non aveva mai praticato questo sport, ma ha sempre avuto una passione incredibile, direi innata, rafforzata anche dal periodo che ha trascorso in Inghilterra, una della patrie del rugby, per motivi lavorativi. Quando, qualche anno fa, mi disse che avrebbe provato a contattare il Leinster per organizzare il camp estivo gli risposi: "ma figurati se vengono a Rovereto". E, invece, riuscì nell'impresa di portarli qui: il primo anno arrivarono due tecnici, che poi sono diventati cinque. Il merito, se oggi organizziamo un camp che richiama ragazzi da ogni parte d'Italia, è tutto suo".
Questo il commosso post che la Lagaria Rugby ha diffuso sui propri canali ufficiali.
"La Lagaria Rugby Rovereto piange la scomparsa di un amico speciale - scrive club roveretano sui propri canali -. Con profonda tristezza e dolore salutiamo Samuel Zambelli, vice Presidente ed amico di lunga data del club. Siamo vicini alla moglie Roberta, ai figli Lorenzo e Leonardo, al papà Luigi ed a Jankuba. Una persona speciale e di grande sensibilità. Il rugby faceva parte di lui e lui faceva parte del Rugby, che ha saputo interpretare pienamente nei suoi valori più veri. Sempre disponibile ed entusiasta, mai stanco e pronto ad ogni avventura, dentro e fuori dal campo. Ci mancherai Samuel, ma la tua impronta rimarrà per sempre sul nostro campo. Fai buon viaggio Samuel".














