Furto al ristorante nella notte, non trova soldi in cassa e si porta via alcuni beni alimentari: un 31enne fermato dalla polizia
L'uomo è entrato in un ristorante della zona sud di Trento durante la notte ma dopo essersi dato alla fuga è stato rintracciato rapidamente dalle volanti della polizia: denunciato per furto aggravato e per violazione del daspo

TRENTO. Ha fatto ingresso in un ristorante nella zona sud della città, forzando l’ingresso con un piede di porco ed asportando alcuni beni alimentari, ma la sua fuga è durata poche ore.
Protagonista dell'episodio, avvenuto nelle prime ore della notte tra domenica 12 e oggi, lunedì 13 maggio, è stato un uomo di 31 anni, cittadino macedone.
Il titolare di un locale è stato svegliato dall’allarme del proprio ristorante, così subito si è recato sul posto assieme al personale della questura: il titolare ha constatato l’avvenuta effrazione da parte di un uomo a volto travisato, il quale – dopo aver forzato la porta d’ingresso con un piede di porco – ha cercato (senza successo) denaro contante nel fondo cassa, per poi asportare alcuni prodotti alimentari.
Ma grazie alla visione delle immagini di videosorveglianza interna del locale le volanti della questura hanno iniziato subito a passare al setaccio le vie cittadine.
Dopo alcune ore, attorno alle 3 circa, transitando nel parco delle Albere gli agenti in servizio hanno riconosciuto l’autore del furto. Per lui – un 31enne macedone con numerosi precedenti alle spalle - è scattata la denuncia per furto aggravato e per violazione del Daspo urbano, in quanto trovato in una zona – quella appunto delle Albere – a cui gli era stato inibito l’accesso per un anno in virtù di apposito provvedimento emesso dal questore di Trento e notificatogli lo scorso mese di marzo.














