Il malore e l'arresto cardiaco lungo il sentiero: 72enne si accascia e muore davanti gli occhi della moglie
L'uomo si trovava assieme alla moglie, ad una quota di 2.267 metri, immediatamente è stato dato l'allarme e sul posto si sono postati i soccorsi sanitari ma purtroppo per il 72enne non si è potuto fare nulla

TRENTO. Dramma lungo un sentiero di montagna. Un uomo di 72 anni, residente a Pistoia, ha perso la vita nella tarda mattinata di oggi in seguito ad un arresto cardiaco, avvenuto lungo il sentiero 557, o Friedrich August, che dall'omonimo rifugio porta al Rifugio Pertini.
L'uomo si trovava assieme alla moglie, ad una quota di 2.267 metri, quando ha accusato improvvisamente un malore e si è accasciato a terra.
Immediatamente è stato dato l'allarme e la Centrale Unica di Emergenza ha chiesto l'intervento dell'elicottero, mentre alcuni operatori della Stazione Alta Val di Fassa del Soccorso Alpino e Speleologico Trentino si sono messi a disposizione in piazzola.
L'elicottero ha sbarcato il tecnico di elisoccorso e l'equipe sanitaria sul posto, dove il medico non ha potuto far altro che constatare il decesso dell'uomo.
Gli operatori presenti in piazzola si sono dunque portati a loro volta in quota via terra, per effettuare, ricevuto il nulla osta delle autorità, la rimozione della salma, portata alla camera mortuaria di Campitello di Fassa, e riaccompagnare a valle la moglie dell'escursionista.













