Contenuto sponsorizzato
Trento
19 novembre | 09:41

Orso investito da un'auto sulla statale: illeso il conducente, dopo l'impatto il plantigrado si è allontanato nel bosco

L'incidente è avvenuto nella serata di martedì 18 novembre, attorno alle 20.30, sulla SS 421, in località Sedriago, al confine tra i territori comunali di Spormaggiore e Cavedago, qualche centinaio di metro sopra Castel Belfort. Sul posto sono arrivati tempestivamente i vigili del fuoco del corpo di Spormaggiore e il personale del Corpo Forestale, che si è occupato dei rilievi e di tutti gli accertamenti del caso

Orso investito da un'auto sulla statale: illeso il conducente, dopo l'impatto il plantigrado si è allontanato nel bosco
Foto d'archivio

SPORMAGGIORE. Stava salendo lungo la Strada Statale 421, quella che collega la Val di Non al lago di Garda, quando - in località Sedriago, al confine tra i territori comunali di Spormaggiore e Cavedago, si è ritrovato davanti un orso che stava attraversando la strada.

 

L'impatto tra il mezzo condotto da un uomo residente a Spormaggiore e il plantigrado è stato piuttosto violento ed è avvenuto qualche centinaio di metro sopra Castel Belfort, attorno alle 20.30 di ieri, martedì 18 novembre.

 

Ad allertare i soccorsi è stato lo stesso conducente dell'auto che, fortunatamente illeso ma visibilmente spaventato per l'accaduto, ha raccontato di essersi trovato improvvisamente l'orso davanti e di non aver potuto evitarlo: lo scontro è stato piuttosto violento, tanto che tutti gli airbag presenti all'interno della macchina sono scoppiati.

 

Dopo lo scontro, il plantigrado è rimasto per qualche secondo sulla strada, poi si è rialzato e si è dileguato nella boscaglia.

 

Sul posto sono arrivati tempestivamente i vigili del fuoco del corpo di Spormaggiore e il personale del Corpo Forestale, che si è occupato dei rilievi e di tutti gli accertamenti del caso.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 05 agosto | 17:00
Il distacco è avvenuto a 3900 metri di altitudine, la situazione è monitorata dal Corpo Forestale
Cronaca
| 05 agosto | 17:06
E' successo questo pomeriggio a Tezze di Grigno, sul posto i vigili del fuoco e i soccorsi sanitari. Il 50enne ha riportato diversi traumi 
Montagna
| 05 agosto | 13:51
La denuncia della pagina social Laggio Lajo di Cadore: "Magari a casa vostra lo potete anche fare al lato della strada ma non qui in Cadore. Noi [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato