Paura per un grosso toro sulla strada, automobilisti chiamano i vigili del fuoco ma la cattura è complicata lui scappa tra i campi e poi in un corso d'acqua (FOTO)
L’animale era finito sulla vecchia strada della Val Badia nei pressi di Floronzo, diventando così anche un pericolo per il traffico

SAN LORENZO DI SEBATO. Lo hanno trovato sulla vecchia strada della Val Badia e così hanno dato l'allarme. Il toro era piuttosto minaccioso, dalla stazza possente e la situazione poteva presto degenerare diventando pericolosa. Così sono stati allertati i vigili del fuoco ed è cominciato l'inseguimento per cercare di catturare il toro con anche qualche colpo di scena.
I fatti sono successi oggi intorno a mezzogiorno. Un toro di circa 3 anni era scappato da un pascolo ed ha creato un po’ di scompiglio a San Lorenzo di Sebato. L’animale era finito sulla vecchia strada della Val Badia nei pressi di Floronzo, diventando così anche un pericolo per il traffico.
I Vigili del Fuoco Volontari di San Lorenzo si sono messi all’inseguimento tra prati e campi.

Nel frattempo, però il toro in fuga è anche riuscito ad eludere i pompieri scendendo da una rapida scarpata e percorrendo un corso d’acqua per riuscendo così a non farsi prendere. Alla fine però, l’“evaso” è stato raggiunto, catturato e riportato sano e salvo nel suo pascolo.

Fortunatamente non si sono registrati né feriti né danni.


















