Contenuto sponsorizzato
Bolzano
29 dicembre | 12:46

Paura sulla cascata di ghiaccio, scalatore precipita per 50 metri durante un’arrampicata (VIDEO): complesso intervento notturno con elicottero

Sul posto si sono portati circa 15 operatori del soccorso alpino oltre ai vigili del fuoco e al personale dell'Aiut Alpin. I due scalatori sono stati raggiunti dai soccorritori e trasportati all'ospedale di Brunico

Paura sulla cascata di ghiaccio, scalatore precipita per 50 metri durante un’arrampicata

BOLZANO. E' stato un intervento difficile quello che ha visto impegnati il soccorso alpino, i vigili del fuoco e il personale dell'Aiut Alpin per portare in salvo due scalatori  rimasti coinvolti in un incidente nella zona di Campo Tures in Alto Adige. 

 

La chiamata di emergenza è arrivata nel pomeriggio ieri. I due scalatori bavaresi stavano scalando una cascata di ghiaccio quando, ad un certo punto, uno dei due, è precipitato per circa 50 metri rimanendo bloccato e ferito a circa 1500 metri. 

 

Immediatamente è stato dato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorritori. Si è alzato un elicottero predisposto per il volo notturno che ha permesso di raggiungere i due scalatori. 

 

 

In tutto sono stati impegnati 15 operatori del soccorso alpino oltre ai vigili del fuoco e al personale dell'Aiut Alpine. 

 

I due sono stati raggiunti dal personale medico e una volta stabilizzati sono stati portati all'ospedale di Brunico con ferite non gravi ma con un principio di ipotermia. 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 07 agosto | 06:00
"Mancano i flussi, è inutile girarci troppo attorno, nonostante la città sia a due chilometri dall'Autostrada del Brennero, uno dei "corridoi" [...]
Montagna
| 06 agosto | 20:15
Dal Trentino al Veneto, una panoramica sulla difficile situazione idrica in quota. Abbruscato: “Il problema principale legato all'utilizzo dei [...]
Cronaca
| 06 agosto | 21:21
Sono stati i tre amici che si trovavano con lui ad allertare i soccorsi: l'elicottero Falco 1 ha raggiunto le coordinate indicate e provveduto a [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato