Contenuto sponsorizzato
Sondrio
07 dicembre | 16:40

'Peppino' e Giovanna un amore infinito: muoiono insieme, dopo 60 anni di matrimonio

La storia di Giuseppe Garbellini, “Peppino”, tiranese, 93 anni, e della moglie Giovanna Bellandi, 90 anni di Pistoia è di quelle da romanzo d'amore

'Peppino' e Giovanna un amore infinito: muoiono insieme, dopo 60 anni di matrimonio
di Redazione

TIRANO. ''Il Signore ha concesso loro di terminare insieme la loro vita terrena'', Giuseppe e Giovanna si sono spenti a 48 ore di distanza l'uno dall'altra. Una vita insieme e all'età di 93 anni lui e 90 anni lei se ne sono andati come hanno sempre vissuto, uniti. La storia di Giuseppe Garbellini, “Peppino”, tiranese, 93 anni, e della moglie Giovanna Bellandi, 90 anni di Pistoia è di quelle da romanzo d'amore.

 

Sessant'anni di matrimonio, l'uno al fianco dell'altra e viceversa, figure conosciutissime in Valtellina anche per il loro impegno all'interno della comunità. Giuseppe era stato bibliotecario alla Cattolica di Milano e poi presidente della Casa di Riposo Città di Tiarno e, ancora, socio e vicepresidente del circolo filatelico e numismatico di Tiarno e membro dell'organizzazione internazionale di volontari che si dedicano ad aiutare i bambini e le comunità Kiwanis Club Tirano.

 

Lei era stimata e conosciuta commerciante del centro avendo per anni guidato la merceria di famiglia e insieme facevano parte di una delle istituzioni culinarie del territorio, l'Accademia del pizzocchero di Teglio.

 

Se ne sono andati Giovanna martedì e Giuseppe giovedì. Grandissimo il cordoglio della comunità con ricordi e partecipazioni al lutto. L’Accademia del pizzocchero di Teglio ha scritto sui social: ''Ricordiamo con affetto i coniugi Giuseppe e Giovanna Garbellini che ci hanno lasciato. Due care persone e affettuosi soci dell'Accademia. Ai familiari le nostre più cristiane condoglianze''. Il Circolo filatelico e numismatico di Tiarno ha scritto di essere ''vicino alla famiglia Garbellini in questo momento di dolore'' e poi ci sono i coscritti del '32 per ''Peppino'' e del '35 per Giovanna. I funerali si sono svolti sabato mattina nella basilica della Madonna di Tiarno.

 

''Un sentito ringraziamento - hanno scritto i familiari nel necrologio - ai medici e a tutto il personale della Casa di Riposo 'Città di Tirano' di cui Giuseppe è stato Presidente, per la premurosa assistenza''. 

 


Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 07 agosto | 12:32
Sino al 31 agosto prossimo - vengono modificate le fasce orarie disposte dall’articolo 53 del Regolamento di polizia urbana consentendo [...]
Montagna
| 07 agosto | 12:21
Positivi gli esiti dei sopralluoghi effettuati del personale dell'ufficio tecnico della Sat
Cronaca
| 07 agosto | 10:07
Notte di grande lavoro per i vigili del fuoco di Verona a causa del forte maltempo che ha colpito il territorio veneto
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato