Prima nevicata in quota e l'auto con penumatici estivi sbanda e finisce ruote all'aria
L'incidente è avvenuto sul Passo dello Spluga a un 19enne che fortunatamente è rimasto illeso

SPLUGA. Pneumatici estivi e neve e ghiaccio sull'asfalto. Il risultato? Auto ribaltata, grossi danni e viaggio rovinato. L'incidente è avvenuto ieri pomeriggio sul Passo dello Spluga tra la provincia di Sondrio e il cantone svizzero dei Grigioni.
Un giovane automobilista proveniente dall'Italia si stava dirigendo in Svizzera. Salito sullo Spluga è stato sorpreso da una copiosa nevicata che ha interessato moltissimi rilievi delle Alpi del Nord-Ovest e Centrali. A bordo della sua Volkswagen T-Roc che montava pneumatici estivi il 19enne non è riuscito a mantenere il controllo del mezzo che ha sbandato andando a sbattere sul muretto a bordo strada, si è sollevato ed è ricaduto su un fianco.
Fortunatamente il giovane non ha riportato conseguenze e nemmeno la passeggera che viaggiava a bordo dell'auto. Sul posto i soccorsi con la polizia cantonale dei Grigioni e i tecnici del servizio strade a mettere in sicurezza l'area, soccorrere i presenti e ripristinare la viabilità.












