Contenuto sponsorizzato
| 10 lug 2025 | 11:19

Resta in panne con l'auto in tangenziale, sulla corsia d'immissione. Monta la tenda e trascorre lì la notte

Dopo essere rimasto bloccato un turista tedesco ha deciso di farlo con tutti i confort del caso anche se, così facendo, ha messo a repentaglio la propria incolumità visto che il punto in cui ha deciso di sostare risultava particolarmente pericoloso, essendo in concomitanza dell'ingresso sulla provinciale, in una semicurva

Resta in panne con l'auto in tangenziale, sulla corsia d'immissione

BARGHE. E' rimasto in panne con l'auto proprio mentre si stava immettendo sulla SP 237 della Valle Sabbia durante la notte tra mercoledì 9 e giovedì 10 luglio e, visto che il recupero con il carro attrezzi risultava impossibile, ha deciso di trascorrere lì la notte.

 

E a quel punto, ha deciso di farlo con tutti i confort del caso anche se, così facendo, ha messo a repentaglio la propria incolumità visto che il punto in cui ha deciso di sostare risultava particolarmente pericoloso, essendo in concomitanza dell'ingresso sulla provinciale, in una semicurva.

 

Nella serata di mercoledì 9 luglio un uomo, un turista di nazionalità tedesca, è rimasto bloccato con la propria auto mentre stava percorrendo la statale della Valle Sabbia, nei pressi dell'abitato di Barghe. L'auto si è bloccata proprio mentre stava immettendosi sulla SP 237, a brevissima distanza - tra l'altro - da una galleria.

 

A quel punto, dopo aver provato a contattare alcuni servizi di recupero auto e avendo ottenuto risposta negativa (o "non risposta"), non ha potuto far altro che trascorrere la notte sul posto. Ma, anziché farlo all'interno del mezzo, ha deciso di montare una sorta di "gazebo - tenda" sulla stessa corsia d'immissione e lì ha trascorso la notte sino al momento del recupero, avvenuto nella mattinata di oggi, giovedì 10 luglio.

 

Chi è transitato lungo la statale e ha scattato la foto (pubblicata dalla pagina Instagram "Orgoglio Bresciano" (ma alcune segnalazioni sono arrivate ovviamente anche alle forze dell'ordine) si è trovato davanti una scena assolutamente surreale.

 

Ma così non è stato - evidentemente - per il turista tedesco, che ha improvvisato il "campeggio in statale". E sono in tanti a chiedersi: ma mercoledì sera, quando è rimasto bloccato, l'uomo ha contattato le forze dell'ordine - polizia o carabinieri - che, sicuramente, lo avrebbero recuperato?

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 15 settembre | 18:08
Dopo le operazioni di soccorso la linea è stata riaperta ma si registrano ancora cancellazioni e ritardi
Cronaca
| 15 settembre | 17:19
E' successo lungo la strada provinciale 90 a Nogaredo. Sulla dinamica esatta dell'incidente sono in corso gli accertamenti. L'uomo è stato [...]
Sport
| 15 settembre | 16:39
Dopo il ritiro dal biathlon, Dorothea Wierer non smette con lo sport ad alto livello e cambia "specialità": prenderà parte [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato