Contenuto sponsorizzato
| 26 ago 2025 | 12:52

Sulla strada dove vengono ritirate 2 patenti al giorno: qui sorpassi azzardati (soprattutto di motociclisti) anche dove ci sono incroci e passaggi pedonali

Le sanzioni hanno riguardato soprattutto motociclisti che superano a tutta velocità anche in punti pericolosi. In alcuni casi sono anche stati rilevati guidatori positivi all’alcoltest o sorpresi a guidare dopo aver assunto sostanze stupefacenti

Sulla strada dove vengono ritirate 2 patenti al giorno: qui sorpassi azzardati (soprattutto di motociclisti) anche dove ci
di Redazione

VALSABBIA. Quasi 200 patenti ritirate in 4 mesi praticamente tutte per sorpassi pericolosi e se pure si può dire che sulla Statale del Caffaro saltano praticamente 2 patenti al giorno bisogna anche sottolineare che i controlli si concentrano quasi sempre nei weekend quindi i comportamenti illeciti rischiano di essere molti di più. A fare il punto sulla situazione è la polizia della Valsabbia che solo in questo fine settimana ha sospeso 13 patenti di guida per sorpassi vietati tra l'altro in corrispondenza di incroci e passaggi pedonali.

 

La maggior parte delle violazioni è stata contestata lungo la Strada statale 237 del Caffaro, tra Preseglie, Barghe, Sabbio Chiese, Vestone, Lavenone, Idro e Anfo, un tratto che non a caso è falcidiato dagli incidenti spesso anche gravi e con conseguenze morali in passato. E da quando la presenza delle forze dell'ordine è più massiccia e strutturale gli scontri sono diminuiti e non ci sono stati, fortunatamente, vittime. 

 

Le sanzioni hanno riguardato soprattutto motociclisti che superano a tutta velocità a prescindere da dove ci si trovi e conducenti provenienti da fuori provincia. In alcuni casi sono anche stati rilevati guidatori positivi all’alcoltest o sorpresi a guidare dopo aver assunto sostanze stupefacenti.

 

Sempre nel weekend gli agenti hanno sequestrato un veicolo privo di assicurazione, sottoposto un altro a fermo amministrativo e recuperato della sostanza stupefacente trovata in possesso di alcuni giovani. Sono stati anche multati 29 automobilisti alla guida di veicoli senza revisione.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Montagna
| 06 agosto | 19:21
A comunicarlo è la sezione valtellinese di Sondrio del Cai: "La chiusura durerà fino a nuove condizioni di fruibilità della montagna"
Società
| 06 agosto | 16:50
L'aumento della pressione turistica e la domanda dell'agricoltura, uniti alla temperature elevate e alla perdurante siccità portano i Comuni a [...]
Cronaca
| 06 agosto | 18:16
Sono diversi gli interventi messi in campo dai vigili del fuoco per allegamenti. Le squadre del distaccamento permanente di Pieve di [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato