Terribile incidente sull'A1, autoarticolato salta la carreggiata e sfonda un'ambulanza: ci sono 3 morti e 18 feriti. Italia spaccata in due
Lo scontro è avvenuto poco fa sull'A1 fra Arezzo e Valdarno

AREZZO. Una strage, una tragedia terribile. Il bilancio al momento è di 3 morti e di 18 feriti. Tutto dovuto a un drammatico incidente che ha visto un autoarticolato saltare di carreggiata e centrare un'ambulanza che a bordo aveva tre persone, tutte morte sul colpo. Coinvolte nello scontro, poi, altre tre auto e un caravan.
Lo scontro è avvenuto poco fa sull'A1 fra Arezzo e Valdarno. Tra i 18 feriti, uno è stato trasferito in ospedale in codice rosso, poi vi sono 4 codici gialli e 10 verdi. Sul posto sono intervenuti gli elicotteri Pegaso 1 e Pegaso 2, ambulanze da Firenze, da Arezzo, i vigili del fuoco e le forze dell'ordine. Vista la gravità dell'accaduto è stato attivato il protocollo maxiemergenza.
L’Italia in questo momento è spaccata in due. L'Autostrada del Sole infatti è bloccata in entrambe le carreggiate tra Valdarno e Arezzo. Aspi consiglia a chi è diretto a Bologna di uscire a Valdichiana, percorrere la Siena Bettolle e rientrare a Valdarno; verso Roma l'indicazione è di uscire a Firenze Impruneta, seguire per Siena, prendere il raccordo Siena-Bettolle e rientrare a Valdichiana.


















