Terribile schianto tra due camion. Mezzi distrutti e anche un'auto coinvolta nell'incidente. Un uomo elitrasportato in ospedale (le FOTO)
Il pauroso incidente stradale si è verificato attorno alle 11.30 di oggi, giovedì 16 ottobre, in località Cadino, all'interno del territorio comunale di Faedo: da una prima ricostruzione dei fatti pare che il secondo camion, quello che seguiva l'auto, per evitare di tamponarla e "schiacciarla" tra i due mezzi pesanti, abbia compiuto una manovra verso destra, tamponando a sua volta il primo dei due tir, con l'auto che è rimasta comunque coinvolta nello scontro

FAEDO. I due mezzi pesanti e l'automobile stavano viaggiando sulla SS 12 dell'Abetone in direzione Sud quando, al chilometro 400, proprio in prossimità dello stabilimento della RotalNord si è verificato un violentissimo tamponamento che ha visto protagonisti due camion e una macchina dalla targa tedesca.

Il pauroso incidente stradale si è verificato attorno alle 11.30 di oggi, giovedì 16 ottobre, in località Cadino, all'interno del territorio comunale di Faedo: da una prima ricostruzione dei fatti pare che il secondo camion, quello che seguiva l'auto, per evitare di tamponarla e "schiacciarla" tra i due mezzi pesanti, abbia compiuto una manovra verso destra, tamponando a sua volta il primo dei due tir, con l'auto che è rimasta comunque coinvolta nello scontro.

L'impatto è stato violentissimo: l'uomo alla guida del camion e il conducente dell'auto sono rimasti incastrati all'interno dei rispettivi veicoli.
Immediatamente sono stati allertati i soccorsi e massiccio è stato il dispiegamento di forze: sul posto sono sopraggiunti un'auto medica e due ambulanze e sono stati attivati i corpi dei vigili del fuoco volontari di Faedo, San Michele all'Adige e Mezzolombardo, questi ultimi arrivati sul posto con le pinze idrauliche, necessarie per estrarre dai rispettivi abitacoli i guidatori rimasti bloccati.

Da Trento, intanto, si è levato in volo l'elicottero, con l'equipe medica che ha provveduto a stabilizzare sul posto il conducente del secondo camion, elitrasportato poi in codice rosso all'ospedale Santa Chiara di Trento. L'uomo alla guida dell'auto - un 43enne - è stato, invece, condotto nel nosocomio trentino in ambulanza. Ferite solamente lievi, fortunatamente, per l'autista del mezzo pesante che è stato tamponato.

I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Trento si stanno operando dei rilievi e della gestione della viabilità, assieme ai tecnici del Servizio Strade della Provincia Autonoma di Trento.

Il traffico è ovviamente paralizzato e, probabilmente, nelle prossime ore, sino al termine del ripristino della sede stradale, verrà istituito un senso unico alternato.














