Contenuto sponsorizzato
Belluno
17 ottobre | 09:01

Tragedia in quota, 86enne si inoltra nel bosco per cercare un cervo ferito e poi scompare: la drammatica scoperta dopo poche ore

Una squadra ha rinvenuto il corpo senza vita dell'anziano 500 metri sotto la traccia del sentiero.  L'uomo, secondo quanto ricostruito, era ruzzolato scendendo su un prato molto ripido

Tragedia in quota, 86enne si inoltra nel bosco per cercare un cervo ferito e poi scompare

SELVA DI CADORE. Si inoltra tra la vegetazione per cercare un cervo ferito e poi scompare. Sono terminate, purtroppo, ieri sera in modo tragico l'uomo di 86 anni di Selva di Cadore (BL), la cui scomparsa, nei boschi sopra l'abitato di Landria, era stata segnalata da un amico che lo aveva atteso invano.

 

L'amico, che lo aveva atteso un paio di ore, non vedendolo rientrare aveva lanciato l'allarme nella seconda parte del pomeriggio. 
 
Per avviare le ricerche, sul posto si sono radunate le squadre del Soccorso alpino di Alleghe - Val Fiorentina e i soccorritori della Val Pettorina assieme ai Vigili del fuoco, mentre si preparavano ad uscire le unità cinofile e altro personale. 

 

Passate le 20, una squadra ha rinvenuto il corpo senza vita dell'anziano 500 metri sotto la traccia del sentiero.  L'uomo, secondo quanto ricostruito, era ruzzolato scendendo su un prato molto ripido. 

 

D'accordo tra i vari enti, la salma è stata vegliata nella ore notturne dai Vigili del fuoco. Alle prime luci, una squadra del Soccorso alpino di Alleghe - Val Fiorentina ha poi provveduto alle operazioni di recupero, in supporto all'elicottero dell'Air service center, convenzionato con la Delegazione Dolomiti Bellunesi, che alle 7 circa ha portato il corpo a valle, alla cella mortuaria di Selva di Cadore.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 20 settembre | 20:43
E' drammatico il bilancio del terribile frontale tra due moto che ha mobilitato la macchina dei soccorsi: un 56enne è morto. Altri due feriti [...]
Cronaca
| 20 settembre | 20:19
Lo sport come antidoto al disagio giovanile: è sempre così? Il Dolomiti ha intervistato Sonia Lorenzi, psicologa e presidente Fipsis Veneto, che [...]
Cronaca
| 20 settembre | 20:49
Dell'uomo non si avevano più notizie da due giorni quando non era più rientrato da un'escursione: le ricerche si sono concluse con il tragico [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato