Contenuto sponsorizzato
Trento
06 agosto | 18:50

Tre bivacchi chiudono nei prossimi giorni, il soccorso alpino: ''Attenzione, pianificate attentamente le uscite in queste zone

Ecco quali sono le tre strutture, dove si trovano e da quando chiuderanno

Tre bivacchi chiudono nei prossimi giorni, il soccorso alpino
di Redazione

SAN MARTINO. Chi affronterà nelle prossime settimane i magnifici sentieri e le vie delle Pale di San Martino dovrà prestare attenzione al fatto che alcune strutture verranno chiuse. Si tratta di bivacchi che servono ad accogliere gli alpinisti dando loro un momento di conforto in caso di semplice escursione e in qualche caso anche un tetto per ripararsi e mettersi in salvo se le condizioni atmosferiche volgono al peggio o si viene sorpresi dal sopraggiungere della notte. 

 

L'allert arriva direttamente dal soccorso alpino del Trentino che spiega: ''Si avvisano escursionisti ed alpinisti che tre bivacchi, nelle Pale di San Martino, potranno risultare non fruibili a causa di alcuni lavori di rifacimento, a partire dalle seguenti date e fino al termine degli stessi''.

 

Le strutture sono le seguenti: il Bivacco Aldo Moro che si trova a 2565 metri di quota nel Lagorai nella Valle del Trevignolo, in mezzo tra la catena delle Cime di  Bragarolo a est e il Coston dei Slavaci a ovest, guardando verso valle il Lago di Paneveggio. Chiuderà da venerdì 8 agosto; il Bivacco Fiamme Gialle porta per il Cimon della Pala e per la Cima della Vezzana si trova a 3.005 metri e sarà chiuso da lunedì 18 agosto; Bivacco Renato Reali (2.650 metri)  situato sulla Forcella Màrmor nelle Pale di San Martino chiuse da lunedì 18 agosto.

 

''Vi invitiamo a pianificare attentamente le uscite in queste zone e a prevedere, in caso vi fosse la necessità di fruire dei bivacchi, soluzioni alternative'', conclude il soccorso alpino..

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 08 agosto | 06:00
I problemi non sono finiti e non sono solamente di carattere "numerico" (e il report 2025 non è stato pubblicato sul sito, ma i dati possono [...]
Cronaca
| 08 agosto | 08:08
E' successo in Tirolo, il gruppo di escursionisti ad un certo punto è rimasto bloccato. Il maltempo delle scorse ore ha distrutto il ponte 
Cronaca
| 08 agosto | 07:15
Ad intervenire anche i vigili del fuoco di Riva del Garda che assieme ad altri corpi sono stati impegnati a contenere il fronte dell'incendio. Le [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato