Tremendo incendio in un condominio, morta in ospedale l'anziana salvata dal rogo: era stata recuperata in gravissime condizioni
Non ce l'ha fatta la donna tratta in salvo dall'incendio avvenuto negli scorsi giorni in un condominio a Merano. L'anziana è morta in ospedale

MERANO. Si è tentato di fare di tutto per salvarla, ma ogni sforzo, purtroppo, si è rivelato vano. È morta in ospedale nel pomeriggio di ieri, 18 giugno, l'anziana tratta in salvo dal rogo avvenuto negli scorsi giorni a Merano.
Il tremendo incendio era divampato in un condominio nel pomeriggio del 17 giugno (QUI ARTICOLO), impedendo a diversi condomini di fuggire.
Molti dei residenti erano rimasti intrappolati, alcuni dei quali si trovavano sul balcone del quarto piano, "tagliati fuori da qualsiasi via di fuga".
Tantissimo il fumo presente in struttura, che aveva invaso la zona delle scale e alcuni degli appartamenti. Diverse squadre di vigili del fuoco, dotate di autorespiratori, erano immediatamente intervenute per combattere l'incendio e soccorrere le persone coinvolte.
Nel fumo denso e con visibilità pari a zero, i soccorritori erano riusciti a spegnere rapidamente la fonte del rogo – una cabina elettrica in fiamme – e contemporaneamente a salvare una persona dispersa.
Dopo il salvataggio, i pompieri avevano iniziato a rianimare l'anziana donna e l'avevano affidata ai sanitari. Purtroppo però, per la signora non c'è stato nulla da fare: è morta nelle scorse ore all'ospedale Tappeiner di Merano. Oltre a lei erano rimaste intossicate altre 5 persone.














