Ubriaco al volante, percorre un tratto di ciclabile, procede a zig zag in mezzo alla strada e danneggia diverse macchine. Fermato dopo diversi chilometri
E' successo nel pomeriggio di oggi - venerdì 28 novembre - a Trento. Prima ha percorso un tratto della ciclabile che si snoda lungo Corso Alpini e via Maccani. E' arrivato sino a Gardolo, dove è stato fermato dalla Polizia Locale Trento e Monte Bondone in seguito ad un'ulteriore segnalazione di una donna, che aveva annotato anche il numero di targa. Incerto, al momento, il numero di auto danneggiate

TRENTO. Ha dell'incredibile quanto accaduto nel pomeriggio di oggi - venerdì 28 novembre - a Trento, attorno alle 16.20. E, solamente, per fortuna o casualità, non ha provocato uno o più incidenti, coinvolgendo altre vetture o, addirittura, ciclisti e pedoni.
Un uomo, che è risultato poi in stato di alterazione da alcool, alla guida della propria auto, ha prima percorso un tratto della pista ciclabile che si snoda lungo Corso Alpini e via Maccani, nel quartiere di Cristo Re, tra lo stupore e la preoccupazione dei passanti e totalmente incurante degli "avvertimenti" da parte delle persone che hanno assistito alla scena.
Poi, procedendo a zig zag, ha danneggiato alcune auto che erano parcheggiate correttamente ai margini della carreggiata. Alcune segnalazioni pervenute alla Polizia Locale Trento Monte Bondone hanno fatto sì che gli agenti si mettessero sulle sue tracce.
Decisiva è stata un'ulteriore chiamata alla Centrale Operativa da parte di una signora, che aveva anche annotato il numero di targa del mezzo: la macchina è stata fermata da una pattuglia quando aveva già raggiunto il piazzale Neufahrn a Gardolo dopo, dunque, aver percorso ancora diversi chilometri.
La macchina è stata sequestrata e il guidatore sottoposto all'esame alcolemico. Resta incerto, al momento, il numero dei veicoli danneggiati.













