Un botto terribile e la motrice si distrugge contro la macchina asfaltatrice: violento schianto sulla statale all'altezza di un cantiere stradale
L'incidente è avvenuto questo pomeriggio sulla statale 38 all'altezza di Delebio in Valtellina, direzione Sondrio

DELEBIO. Terribile incidente oggi sulla statale 38 all'altezza di Delebio. Un autoarticolato stava viaggiando in direzione Sondrio, nella corsia di sorpasso resa percorribile per tutti i veicoli in transito per lasciare spazio nell'altra corsia al cantiere per il rifacimento del manto stradale, quando ha letteralmente centrato una macchina asfaltatrice.
L'impatto è stato violentissimo e la cabina del mezzo pesante è andata completamente distrutta. Un groviglio di lamiere che ha richiesto l'intervento dei vigili del fuoco per liberare l'uomo che era alla guida. L'incidente è avvenuto poco dopo le 14. Il traffico è stato subito interrotto con le forze dell'ordine giunte sul posto con un'ambulanza della Croce Rossa e un'automedica che hanno portato in loco il personale medico per le prima cure del caso e il rapido trasferimento del camionista in ospedale.
Fortunatamente le sue condizioni non erano così gravi quanto si poteva invece immaginare vista la dinamica dello scontro e l'uomo, un 44enne, è stato portato all'ospedale di Sondrio. La viabilità è stata interrotta per diverse ore prima per permettere i soccorsi e poi per liberare la strada dai tantissimi detriti causati dall'incidente.











