Contenuto sponsorizzato
| 27 luglio | 12:02

Appartamento trasformato in centrale dello spaccio: arrestato il pusher, ma ora anche il proprietario dell'immobile rischia grosso

Gli approfondimenti sono stati portati avanti dopo il ritrovamento di droga nell'appartamento. La persona che ci viveva all'interno è stata arrestata ma a finire nei guai ora è anche il proprietario 

di Redazione

VALLE SABBIA. Un appartamento trasformato in base per lo spaccio scoperto dalle forze dell'ordine, l'arresto di un clandestino ma ora anche il proprietario dell’immobile rischia di finire nei guai. 

 

E' la vicenda che  arriva dalla Val di Sabbia dove la polizia locale ha portato avanti un’operazione mirata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti che ha fatto scattare un arresto e pesanti conseguenze legali per l'uomo che aveva concesso l'uso dell'alloggio, dove e' stata trovata droga, ad un clandestino. 

 

Gli approfondimenti sono stati portati avanti dopo il ritrovamento della droga in un appartamento. Il blitz degli agenti aveva permesso di fermare e arrestare in flagranza di reato un cittadino straniero, risultato non in regola con le norme sul soggiorno e attivamente impegnato nello spaccio.

 

È proprio a seguito di questo arresto che la posizione del proprietario dell'immobile è precipitata. Gli accertamenti successivi condotti dagli agenti della polizia locale, infatti, hanno infatti dimostrato come l'uomo avesse dato in uso l'appartamento al pusher, pur sapendo che quest'ultimo fosse privo di regolari documenti.

 

Per il proprietario dello stabile sono scattati immediatamente i provvedimenti di legge: è stato denunciato a piede libero all'Autorità Giudiziaria per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, reato punito dal Testo Unico sull'Immigrazione per chi cede alloggi a cittadini extracomunitari irregolari traendone un ingiusto profitto.

 

Gli agenti gli hanno notificato anche una sanzione amministrativa pecuniaria di 1.000 euro per omessa comunicazione. La normativa vigente prevede infatti l'obbligo tassativo di segnalare per iscritto all'autorità locale di pubblica sicurezza, entro 48 ore, l'ospitalità o la cessione di un immobile a un cittadino extracomunitario. 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 27 luglio | 19:55
L'85enne Gino Paoli è stato trovato nel prato al limite del bosco tra Mortigola e Festa. Inoltre c'è un'operazione dei soccorritori per un [...]
Cronaca
| 27 luglio | 19:09
L'allarme è scattato questa mattina (27 luglio) nel Vicentino, a Rosà, lungo la statale 47 della Valsugana: secondo quanto ricostruito, il [...]
Cronaca
| 27 luglio | 17:21
Il problema (immortalato nelle foto di Sergio Sergas) si evidenzia per 'accogliere' le navi: le balaustre vengono legate con i nastrini che poi [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato