Doppia scossa di terremoto in pochi minuti: dal Trentino a Milano avvertite chiaramente dalla popolazione
Entrambi hanno avuto epicentro a Gargnano sul Garda, il secondo ha fatto registrare una magnitudo di 3.4

ROVERETO. Scossa di terremoto avvertita chiaramente anche in Trentino. Molte le segnalazioni da Rovereto a Mori passando per la Val di Ledro e in buona parte della Vallagarina e poi sul Garda per prendere gran parte della provincia di Brescia fino a Milano.
Due sono state le scosse piuttosto forti la seconda delle quali pochi minuti fa con epicentro a Gargnano sul Garda di 3.4 a una profondità di 10 chilometri. Una scossa che è stata avvertita anche a Milano e che si è verificata alle 15.28 come certifica l'Istituto nazionale geofisica e vulcanologia ed è durata alcuni secondi.
Pochi minuti prima un altro terremoto era avvenuto sempre a Gargnano di magnitudo 2.5 alle ore 15.24. Nei gruppi social subito si è diffuso il tamtam con domanda ''terremoto?'' e le risposte sono state affermative dai gruppi trentini a quelli lombardi. Diverse chiamate anche ai vigili del fuoco ma al momento non si segnalano danni.












