Finisce nel canale fangoso e non riesce a uscire, cane bloccato abbaia e un passante lancia l'allarme: in azione i poliziotti. "Era spaventato, il proprietario lo stava cercando"
E' successo questa mattina (11 agosto) tra Vestone e Pertica Bassa, nel Bresciano: gli agenti dell'aggregazione polizia locale Valle Sabbia hanno salvato il cane, che era finito in un canale sottopassaggio pieno di acqua

BRESCIA. Gli agenti dell'aggregazione polizia locale Valle Sabbia sono entrati in azione questa mattina (11 agosto) tra Vestone e Pertica Bassa per il recupero di un cane, finito in un canale sottopassaggio pieno d'acqua.
A lanciare l'allarme è stato un cittadino che, passando in una strada fuori dal centro abitato, ha sentito abbaiare insistentemente l'animale e avvicinandosi ha notato che il cane era in pericolo. A quel punto è scattata la segnalazione al comando e due agenti, che hanno grande passione e domestichezza con gli animali, sono giunti sul posto tempestivamente.
Con l'aiuto di una corda, i due poliziotti hanno realizzato un aggancio di emergenza e l'hanno legato intorno al corpo del cane, che è stato sollevato e portato in salvo. L'animale aveva un collare Gps che però non riceveva il segnale a causa della posizione in cui si trovava – sotto la sede stradale.
Il cane, visibilmente spaventato, è stato poi affidato alle cure del caso e consegnato al suo proprietario di Verolanuova che lo stava cercando.


















