Contenuto sponsorizzato
| 02 settembre | 18:21

Il cagnolone Charly finisce tra i rovi, non riesce più a tornare dai proprietari e scatta l'allarme: delicato intervento dei vigili del fuoco

L'allarme è scattato attorno alle 13 di oggi, martedì 2 settembre: l'anziano cagnolone Charly non dava più segnali da diverse ore e i suoi proprietari, preoccupati, hanno chiesto aiuto. Una volta individuato, i soccorritori, hanno creato una sorta di cunicolo tra i rovi per addentrarsi, imbracarlo e metterlo in salvo 

Il cagnolone Charly finisce tra i rovi, non riesce più a tornare dai proprietari e scatta l'allarme
di Margherita Tomadini

TIGNALE. Momenti di paura per Charly, un cagnolone anziano rimasto intrappolato per diverse ore in una fitta vegetazione di rovi

 

La disavventura si è però conclusa nel migliore dei modi grazie all’intervento dei vigili del fuoco, che sono riusciti a raggiungerlo e a riportarlo sano e salvo dai suoi proprietari.

 

L’allarme è scattato intorno alle 13 di oggi, mercoledì 2 settembre, a Tignale, in provincia di Brescia, sul lago di Garda: Charly, di proprietà di alcuni turisti tedeschi, dalle prime ore del mattino si era inoltrato in una valletta completamente ricoperta da una fitta vegetazione, finendo così disorientato tra rovi e ramaglie senza più riuscire a trovare una via d’uscita.

 

Con il passare delle ore è cresciuta la preoccupazione per le sue condizioni, anche a causa della sua età avanzata, ma la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Salò ha subito dato il via alle operazioni di ricerca e recupero.

 

Dopo aver individuato Charly all’interno della vegetazione, i soccorritori hanno dovuto farsi largo tra i rovi per riuscire a raggiungerlo: per farlo è stato necessario creare una sorta di cunicolo, tagliando e diramando la fitta vegetazione che impediva il passaggio.

Una volta raggiunto, i vigili del fuoco si sono subito presi cura del cane, rifocillandolo dopo le lunghe ore trascorse bloccato. Poi, Charly, è stato imbragato e recuperato in totale sicurezza.

 

Grande la gioia e il sollievo dei proprietari che al termine delle operazioni hanno potuto finalmente riabbracciarlo. 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 15 settembre | 15:21
Il 68enne, professore di matematica in pensione, era ricoverato in ospedale dove le sue condizioni si sono aggravate
Sport
| 15 settembre | 12:30
L'atleta altoatesino si confronta con campioni olimpici e altri sportivi nel nuovo programma di Netflix "Physical Italia". "Dietro alle leggende ci [...]
altra montagna
| 15 settembre | 12:15
Qualcuno ha criticato la scelta dell'attore di postare le fotografie di un territorio che durante l'alta stagione viene spesso interessato da [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato