Contenuto sponsorizzato
Trento
31 marzo | 18:01

Fortissime raffiche di vento, divelta metà della copertura del maneggio: lungo e complicato intervento dei vigili del fuoco. Salvi gli animali

Complicato e lungo intervento dei vigili del fuoco nella mattinata di oggi, martedì 31 marzo, per mettere in sicurezza il maneggio di Andalo, situato a poche centinaia di metri dal centro del paese. La struttura è composta da due livellianda: al primo piano sono presenti le stalle, che possono ospitare una trentina di cavalli, mentre al secondo è posizionato dal magazzino, coperto dal tetto in legno, a sua volta protetto dal laminato.

ANDALO. Raffiche di vento fortissime, anche oltre gli 80 chilometri orari e una parte del laminato che copre il tetto del maneggio di Andalo è stata divelta.

 

Complicato e lungo intervento dei vigili del fuoco nella mattinata di oggi, martedì 31 marzo, per mettere in sicurezza la struttura, di proprietà comunale ma affidata in gestione a privati, situata a poche centinaia di metri dal centro del paese.

 

Il maneggio è composto da due livelli: al primo piano sono presenti le stalle, che possono ospitare una trentina di cavalli, mentre il secondo è occupato dal magazzino, coperto dal tetto in legno, a sua volta protetto dal laminato.

L'allarme è scattato attorno a mezzogiorno: le raffiche di vento, che spirano fortissime ormai da giorni sull'intera provincia, hanno divelto circa la metà della copertura.

 

Il corpo volontario di Andalo è intervenuto con una squadra di sette operatori, supportati dall'autoscala del corpo di Mezzolombardo e dai tecnici del comune. Presente sul posto anche la sindaca Eleonora Bottamedi, che ha voluto verificare personalmente la situazione.

I pompieri, con un intervento che è durato circa tre ore, utilizzando cinghie e supporti, hanno provveduto a bonificare e stabilizzare la copertura in attesa di quello che dovrà essere un'operazione urgente e importante da parte dell'amministrazione comunale per rendere pienamente fruibile la struttura in vista dell'apertura della stagione estiva.

 

Nessuna conseguenza per le persone e per gli animali che si trovavano al piano inferiore.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 12 giugno | 18:13
L'ex direttore del pronto soccorso di Cattinara critica l'impiego degli elicotteri anche per interventi non urgenti: "Così si rischia di sottrarre [...]
Cronaca
| 12 giugno | 18:26
L'uomo è uscito di strada mentre era al volante della sua Fiat Panda 4x4 in via Tavigliana, a Stallavena, frazione del comune di Grezzana: [...]
Cronaca
| 12 giugno | 17:20
Un'altra giornata caratterizzata da una tragedia sulla strada in Alto Adige: un uomo della Cechia è deceduto in seguito a una brutta caduta in [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato