Contenuto sponsorizzato
Trento
27 marzo | 07:54

Il vento non dà tregua: notte di lavoro per i vigili del fuoco, diversi alberi schiantati e strade a rischio, resta l’allerta gialla

Per evitare situazioni di pericolo, si consiglia di controllare e assicurare impalcature e tettoie, evitare di parcheggiare sotto gli alberi, prestare particolare prudenza alla guida dei mezzi telonati o trainanti rimorchi

Il vento non dà tregua: notte di lavoro per i vigili del fuoco

TRENTO. Sono andati avanti per tutta la notte gli interventi dei vigili del fuoco permanenti e dei corpi volontari sparsi sul territorio a causa delle fortissime raffiche di vento che hanno creato non pochi danni. 

 

Gli interventi hanno riguardato perlopiù la messa in sicurezza di strade con taglio e la rimozione di rami e piante pericolanti. Un lavoro che è andato avanti per tutta la notte. Le raffiche hanno raggiunto velocità considerevoli. 

 

E' bene ricordare che sul territorio provinciale è in vigore l’allerta gialla per vento forte fino alle ore 24 dioggi, venerdì 27 marzo.

 

Nella giornata di oggi la ventilazione in Trentino resterà sostenuta. Secondo Meteotrentino tenderà ad attenuarsi soprattutto in alta quota, ma in valle e alle quote medie soffierà ancora forte o localmente molto forte.

 

Per evitare situazioni di pericolo, si consiglia di controllare e assicurare impalcature e tettoie, evitare di parcheggiare sotto gli alberi, prestare particolare prudenza alla guida dei mezzi telonati o trainanti rimorchi. 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
| 04 novembre | 21:17
Non solo un giudizio pesante nei confronti dell'assessore competente, Simone Marchiori, ma anche sull'intera Giunta provinciale compresa la collega [...]
Politica
| 04 novembre | 22:02
L'intero consiglio comunale di oggi - mercoledì 4 novembre - si è sviluppato attorno all'argomento e, vista la delicatezza e la "non [...]
Cronaca
| 04 novembre | 21:00
A condividere le immagini di quanto accaduto è l'Associazione cacciatori veneti, con sede a Thiene: diverse strutture dell'associazione sono state [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato