Meteo, nuove nevicate in arrivo: “Fino a 50 centimetri attesi in quota”. Ecco fin dove scenderanno i fiocchi e le previsioni
L'analisi di Giacomo Poletti: “La prossima perturbazione entrerà sul Trentino nella notte tra lunedì 2 e martedì 3 febbraio. La quota neve sarà sopra Trento (dove mi aspetto pioggia) ma non troppo”. Ecco le previsioni

TRENTO. Un nuovo peggioramento delle condizioni meteo con nuove nevicate in quota – dove si attendono fino a 50 centimetri di accumuli. Sono queste le previsioni per i prossimi giorni dell'ingegnere ambientale Giacomo Poletti, che precisa come nella notte tra lunedì 2 e martedì 3 febbraio sia atteso in Trentino l'ingresso di una nuova perturbazione.
“La quota neve – dice l'esperto – sarà sopra Trento (dove mi aspetto pioggia) ma non troppo. Tutte le località oltre i 600/700 metri, e la Val di Non per intero, avranno infatti un bianco risveglio martedì mattina, nel range dei 5-15 centimetri”. Da valutare l'Alta Valsugana, sulla quale è difficile fornire indicazioni precise ad oggi.
“Martedì – continua Poletti – la precipitazione continuerà tutto il giorno con quota neve in lieve innalzamento, penso in media sui 900 metri. Mercoledì 4 e giovedì 5 altri apporti, ma meno abbondanti e a intermittenza. In generale, comunque, la prossima settimana in quota scenderanno almeno 30-50 centimetri di neve”.












