Muore in Cina durante il giro del mondo in Vespa, addio a Sandra Paola Carozzi: "Dopo la scomparsa del marito, non si è mai arresa: quel viaggio lo avrebbero dovuto percorrere insieme"
La tragedia è avvenuta lo scorso 15 ottobre. Nel 2024 aveva perso il marito in un altro incidente sulla strada. I due avevano la passione per i viaggi in vespa e tenevano un blog online dove raccontavano le loro avventure, che la vespista ha continuato ad aggiornare fino a pochi giorni prima della sua morte. L'ultimo post è struggente: "Mi manchi tanto mio amato marito. Un giorno ci incontreremo di nuovo e non ci lasceremo mai più"

TRIESTE. “Con il cuore spezzato dobbiamo comunicare una notizia che non avremmo mai voluto dare. Il 15 ottobre, durante la straordinaria avventura che l'aveva portata in Vespa da Trieste fino in Cina, la nostra cara socia è rimasta vittima di un tragico incidente”.
Sono queste le prime parole con le quali il “Vespa Club Trieste e Gatti randagi” ha voluto ricordare sui social la tragica e recente scomparsa di Sandra Paola Carozzi, storica socia del circolo di vespisti triestino che aveva un grande sogno, quello di compiere il giro del mondo in sella alla propria vespa.
Un sogno inseguito già assieme al marito Mario Pecoraro, anch'egli morto in un incidente sulle due ruote avvenuto a Trieste nel 2024.
I dettagli riguardo le circostanze del fatale incidente in cui la vespista ha perso la vita non sono ancora chiari, ma dalle prime informazioni si apprende che lo scontro sarebbe avvenuto contro una bicicletta, anche se la dinamica resta da accertare.
“Due anni fa, dopo la scomparsa del marito – prosegue il post di cordoglio del Vespa Club -, Sandra non si era mai arresa: aveva scelto di prendere il manubrio e continuare il viaggio nel mondo che avrebbero dovuto percorrere insieme. Ha guidato da sola per chilometri e chilometri con un coraggio immenso, portando con sé la loro passione”.
Negli ultimi mesi Sandra Paola Carozzi non aveva mai smesso di aggiornare e portare avanti il blog “marioesandrainviaggio.it”, fondato assieme al marito e che raccontava i viaggi e le imprese nei tanti viaggi intrapresi, così come la relativa pagina Facebook che conta oltre tremila followers. L'ultimo, struggente, post pubblicato in questo loro “diario di viaggio” online risale al 10 ottobre e raffigura alcuni scatti di una delle meraviglie della Cina, il celebre esercito di terracotta del mausoleo dell'imperatore Qin Shi Huang, nei pressi della città di di Xi'an.
Ma anche in quell'ultima occasione il pensiero della viaggiatrice è andato al marito, del quale ricordava il decimo anniversario di matrimonio. “Mario, oggi è il nostro anniversario. 10 anni sposati! Volevo brindare con te! Abbracciarti e dirti ti amo. Ma non ci sei. Mi manchi tanto mio amato marito. Un giorno ci incontreremo di nuovo e non ci lasceremo mai più”.


















