Notte di paura al Pronto soccorso: scaraventa a terra un computer, sputa al vigilante e poi si scaglia sui carabinieri, arrestato un uomo
L'uomo è stato tratto in arresto per danneggiamento di beni all’interno di una struttura sanitaria e resistenza a pubblico ufficiale e, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, ristretto presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Trento

TRENTO. Notte di paura al pronto soccorso del Santa Chiara di Trento. Prima il computer scaraventato violentemente e terra poi l’aggressività contro un vigilante.
A finire arrestato dai carabinieri è stato un uomo, cittadino rumeno senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di danneggiamento di beni all’interno di una struttura sanitaria e resistenza a pubblico ufficiale.
L’intervento è scattato a seguito di una richiesta pervenuta al 112. L'uomo in evidente stato di alterazione dovuto all’abuso di alcol si trovava in Ps e mentre attendeva di essere sottoposto a visita, ha iniziato a danneggiare un computer presente all’interno di un ambulatorio, scagliandolo violentemente al suolo.
Ma non solo. L'uomo ha assunto un atteggiamento aggressivo nei confronti di un addetto alla vigilanza privata, intervenuto nel tentativo di riportarlo alla calma, arrivando a sputargli contro.
All’arrivo dei Carabinieri, l’uomo ha quindi opposto resistenza anche nei confronti dei militari, spintonandoli e minacciandoli ripetutamente, rendendo necessario il suo immediato contenimento.
Al termine degli accertamenti, l'uomo è stato tratto in arresto per danneggiamento di beni all’interno di una struttura sanitaria e resistenza a pubblico ufficiale e, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, ristretto presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Trento.














