Contenuto sponsorizzato
| 02 giugno | 18:15

Paura in alta quota, alpinista colpito da un fulmine: operazione del soccorso alpino complessa a causa del maltempo

Sono due le persone in difficoltà in alta quota: un alpinista è stato colpito da un fulmine. Complesso intervento del soccorso alpino per salvarli e riportarli a valle

Paura in alta quota, alpinista colpito da un fulmine: operazione del soccorso alpino complessa a causa del maltempo
di Redazione

AOSTA. Due alpinisti, di cui uno colpito da un fulmine, in difficoltà in alta quota. E' in corso un intervento del soccorso alpino Valdostano.

 

L'allerta è scattata sul Dente del gigante quando gli alpinisti polacchi hanno chiamato i soccorsi. 

 

Le due persone hanno riferito di essere in buone condizioni di salute ma di non poter proseguire la scalata, anche perché un alpinista è stato colpito da un fulmine.

 

A causa delle condizioni meteo avverse, al momento è impossibile l'impiego dell'elicottero. Una squadra composta da soccorritori SAVe Sagf ha effettuato un primo avvicinamento con la funivia Skyway e ora è ferma al Rifugio Torino.

 

Possibile l'intervento con tecnica alpinistica ma al momento non sarebbe possibile raggiungere i due alpinisti in sicurezza.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
| 21 settembre | 06:00
Il segretario provinciale del Partito Democratico, Alessandro Dal Ri, tra alleanze, primarie e la scelta del candidato presidente nel 2028. [...]
Cronaca
| 20 settembre | 20:43
E' drammatico il bilancio del terribile frontale tra due moto che ha mobilitato la macchina dei soccorsi: un 56enne è morto. Altri due feriti [...]
Cronaca
| 20 settembre | 20:19
Lo sport come antidoto al disagio giovanile: è sempre così? Il Dolomiti ha intervistato Sonia Lorenzi, psicologa e presidente Fipsis Veneto, che [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato