Precipita in un dirupo e rimane bloccato, disavventura per un povero capretto salvato dai vigili del fuoco
La squadra del distaccamento di Agordo, impiegando tecniche di derivazione Speleo Alpino Fluviale (Saf), ha raggiunto l'animale calando un operatore nel dirupo

BELLUNO. Precipita in un dirupo e rimane bloccato. Disavventura per un capretto. E' successo in località Ponte Alto, nel comune di Agordo dove i vigili del fuoco in mattinata sono intervenuti per il recupero dell'animale in difficoltà.
Il povero capretto era precipitato accidentalmente in un dirupo, rimanendo bloccato a circa 10 metri di profondità sotto il piano stradale.
La squadra del distaccamento di Agordo, impiegando tecniche di derivazione Speleo Alpino Fluviale (Saf), ha raggiunto l'animale calando un operatore nel dirupo. Dopo averlo recuperato, il capretto è stato riportato a livello della carreggiata.
L'animale, in buone condizioni di salute, è stato affidato al pastore proprietario.
Sul luogo dell'evento è intervenuto anche il personale della Polizia Municipale di Agordo per la gestione della viabilità durante le operazioni.












