Contenuto sponsorizzato
| 21 aprile | 16:13

Rifiuti abbandonati lungo le strade: individuato il responsabile "seriale". Rischia sino a 18mila euro di multa

Dopo un mese d'indagini serrate, è stato individuato e denunciato all'Autorità Giudiziaria il responsabile di numerosi abbandoni di rifiuti all'interno del territorio del comune valsabbino, in provincia di Brescia. L'abbandono di rifiuti è un reato penale, che può essere punito con sanzioni che raggiungono i 18mila euro e la sospensione della patente, se l'azione è stata compiuta con l'ausilio di un mezzo

Rifiuti abbandonati lungo le strade: individuato il responsabile "seriale"

PREVALLE. Più e più volte ha gettato rifiuti in diversi punti del territorio di Prevalle, incurante delle norme in vigore e con totale disprezzo dell'ambiente.

 

Dopo un mese d'indagini serrate, è stato individuato e denunciato all'Autorità Giudiziaria il responsabile di numerosi abbandoni di rifiuti all'interno del territorio del comune valsabbino, in provincia di Brescia.

 

L'attività di accertamento da parte della Polizia Locale Prevalle - Paitone è stata avviata dalla segnalazione di un cittadino: gli agenti, grazie alla collaborazione di Anas e delle Guardie Ecozoofile di Fare Ambiente, sono riusciti a risalire all'identità dell'autore.

 

L'abbandono di rifiuti è un reato penale, che può essere punito con sanzioni che raggiungono i 18mila euro e la sospensione della patente, se l'azione è stata compiuta con l'ausilio di un mezzo.

 

L'amministrazione comunale di Prevalle evidenzia "l'importanza di contrastare con determinazione questi comportamenti incivili, che danneggiano l'ambiente e il decoro del paese e ringrazia la Polizia Locale e le Guardie Ecozoofile per il lavoro svolto.

 

Aggiungendo poi che "Operazioni di questo tipo s'inseriscono in piano più ampio di presidio del territorio e risultano fondamentali anche per contrastare fenomeni di degrado urbano, garantendo maggiore decoro e tutela dell’ambiente"

 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 06 agosto | 06:00
“La determinazione personale è una qualità. Ma ai cittadini non serve sapere quanto il direttore sia disposto a resistere: serve sapere cosa [...]
Economia
| 05 agosto | 20:41
Il presidente di Confindustria Trentino dopo la presentazione del Piano industriale Trentino 2040: “Obiettivi ambiziosi? Sì, ma programmare il [...]
Cronaca
| 05 agosto | 19:41
La denuncia è della consigliera provinciale altoatesina Brigitte Foppa che sottolinea: "E la sostenibilità dov'è? Abbiamo veramente [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato