Ruba in un hotel e scappa con il furgone della struttura: identificato il ladro. E' un 37enne con precedenti
L'uomo, dopo essere riuscito ad eludere i sistemi di vigilanza, si è intrufolarsi nell'albergo, situato nel comune di Marlengo, ha sottratto alcuni oggetti e poi si è impossessato delle chiavi del furgone utilizzato dalla struttura, che era parcheggiato all'esterno e si è dato alla fuga. Poco dopo ha abbandonato il mezzo, scappando a piedi, nel vano tentativo di far perdere le proprie tracce

CERMES. Si è introdotto all'interno di un noto albergo meranese, ha rubato alcuni oggetti di modesto valore e poi è scappato, utilizzando il furgone dell'hotel.
L'episodio è avvenuto alla fine di maggio e, nei giorni scorsi, i carabinieri della stazione di Cermes hanno individuato il responsabile del furto: si tratta di un 37enne nordafricano, senza fissa dimora e già noto alle forze dell'ordine.
L'uomo, dopo essere riuscito ad eludere i sistemi di vigilanza, si è intrufolarsi nell'albergo, situato nel comune di Marlengo, ha sottratto alcuni oggetti e poi si è impossessato delle chiavi del furgone utilizzato dalla struttura, che era parcheggiato all'esterno e si è dato alla fuga.
Poco dopo ha abbandonato il mezzo, scappando a piedi, nel vano tentativo di far perdere le proprie tracce.
I proprietari hanno subito allertato i carabinieri della stazione di Cermes, che hanno analizzato le immagini degli impianti di videosorveglianza e identificato l'autore del reato: l'uomo è stato denunciato in stato di libertà per furto aggravato.
"Questo ennesimo successo - scrive la compagnia di Merano in una nota ufficiale - conferma l'importanza fondamentale della sinergia tra gli esercenti e l'Arma. La presenza di adeguati e funzionanti sistemi di videosorveglianza si è rivelata una risorsa preziosa per chiudere il cerchio in tempi brevissimi. Invitiamo tutti i titolari di strutture ricettive a prestare la massima attenzione alla custodia di chiavi e valori durante le ore notturne e a non esitare a contattare il Numero Unico di Emergenza 112 per segnalare tempestivamente qualsiasi anomalia o intrusione".












