Contenuto sponsorizzato
| 22 maggio | 19:01

Scivola in ferrata e resta appesa in parete: complicato intervento di recupero di un'escursionista

E' stato il compagno, che non riusciva a raggiungerla, a lanciare l'allarme: da Verona è decollata l'eliambulanza che, una volta individuato il punto, ha calato con il verricello il tecnico di elisoccorso, che è riuscito a raggiungere la donna, una 44enne di Spinea, l'ha agganciata e allontanata dalla parete

CRESPADORO. E' caduta mentre affrontava la ferrata, restando appesa per l'imbrago in un punto in cui la roccia è a strapiombo sul vuoto.

 

Complicato intervento di recupero per il Soccorso Alpino, intervenuto nella mattinata di oggi - venerdì 22 maggio - per trarre in salvo un'escursionista che era scivolata mentre era impegnata sul primo tratto della ferrata Angelo Viali al Gramolon, nel territorio comunale di Crespadoro, in provincia di Vicenza.

 

Poco dopo le 11, la donna è scivolata ed è rimasta appesa per l'imbrago, in un punto particolarmente pericoloso e il compagno, che si trovava qualche metro più in alto, non riusciva a raggiungerla.

 

E' stato lui a lanciare l'allarme: da Verona è decollata l'eliambulanza che, una volta individuato il punto, ha calato con il verricello il tecnico di elisoccorso, che è riuscito a raggiungere la donna, una 44enne di Spinea, l'ha agganciata e allontanata dalla parete.

 

L'escursionista è stata trasportata al rifugio Bertagnoli e, nonostante l'infortunio alla caviglia e le escoriazioni alle gambe, ha rifiutato il trasferimento in ospedale, attendendo l'arrivo dell'amico, che è arrivato autonomamente.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 23 maggio | 12:01
Lo scontro è stato violentissimo e l'uomo che stava percorrendo via della Spalliera, sotto via Missioni Africane, è stato sbalzato [...]
Montagna
| 23 maggio | 12:20
Il ragazzo insieme ad un coetaneo stava affrontando la via ferrata Stopselzieher, in Tirolo: avevano programmato di ammirare il [...]
Cronaca
| 23 maggio | 11:20
Secondo la Cna, le regioni maggiormente esposte sono quelle caratterizzate da una forte presenza di piccole imprese diffuse sul territorio e da [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato