Contenuto sponsorizzato
| 24 febbraio | 13:32

Scoppia un petardo in stazione e scatta l'allarme, treno bloccato e disagi alla circolazione ferroviaria: identificato e denunciato un 16enne

Momenti di tensione in stazione per l'esplosione di un ritardo, treno soppresso e ritardi alla circolazione ferroviaria

Scoppia un petardo in stazione e scatta l'allarme, treno bloccato e disagi alla circolazione ferroviaria
di Redazione

BRESCIA. Scoppia un petardo in stazione e scatta l'allarme antincendio: momenti di tensione e treno bloccato, denunciato un 16enne.

 

Il fatto è successo nel pomeriggio di lunedì 24 febbraio a Edolo nel bresciano dove ignoti hanno fatto esplodere un petardo che ha provocato il blocco del treno sulla tratta verso Brescia, con la corsa che è stata soppressa.

 

Dopo l'esplosione, avvenuta in prossimità dei binari, si è attivato il sistema antincendio di uno dei vagoni causando l’immediato arresto del convoglio e l’intervento delle forze dell’ordine.

 

Sul treno viaggiavano anche diversi studenti, alcuni dei quali si sono rapidamente dileguati dalla stazione senza riportare conseguenze fisiche.

 

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri che hanno avviato tempestivamente le indagini: grazie all’acquisizione e all’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza, i militari sono riusciti in breve tempo a identificare il presunto responsabile, un ragazzo italiano di 16 anni.

 

Il giovane è stato denunciato all’autorità giudiziaria per interruzione di pubblico servizio: l’episodio ha infatti causato disagi alla circolazione ferroviaria, con ritardi e rallentamenti.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
| 04 novembre | 21:17
Non solo un giudizio pesante nei confronti dell'assessore competente, Simone Marchiori, ma anche sull'intera Giunta provinciale compresa la collega [...]
Politica
| 04 novembre | 22:02
L'intero consiglio comunale di oggi - mercoledì 4 novembre - si è sviluppato attorno all'argomento e, vista la delicatezza e la "non [...]
Cronaca
| 04 novembre | 21:00
A condividere le immagini di quanto accaduto è l'Associazione cacciatori veneti, con sede a Thiene: diverse strutture dell'associazione sono state [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato