Spaventati e infreddoliti, 5 cani bloccati su un isolotto nel corso d'acqua: l'intervento dei vigili del fuoco per portarli in salvo
I cani sono stati tratti in salvo uno alla volta in ottime condizioni di salute, ma spaventati, ed affidati all'Asl di competenza

VICENZA. Un salvataggio complesso quello messo in atto a Sarcedo, da una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Bassano del Grappa per recuperare cinque cani rimasti bloccati su un lembo di terra di un corso d'acqua, affluente del torrente Astico.
L'allarme è scattato ieri pomeriggio, e ha visto l'arrivo dei vigili del fuoco che hanno raggiunto l’area con attrezzature idonee alle operazioni in acqua.
Le condizioni della zona d'intervento hanno richiesto l'utilizzo di una rete per la cattura dei cinque cani spaventati con l'obiettivo di evitargli ulteriori traumi.
Dopo diversi tentativi, il recupero si è concluso positivamente. I cani sono stati tratti in salvo uno alla volta in ottime condizioni di salute, ma spaventati, ed affidati all'Asl di competenza.
Sul posto la polizia locale per la gestione della sicurezza dell'area.













