Contenuto sponsorizzato
Trento
01 agosto | 20:00

Spaventato da tuoni e fulmini, vitello precipita lungo un pendio e finisce nel bosco, in una zona impervia. Lungo e complicato intervento di recupero con l'elicottero

Nella mattinata di oggi - sabato 1 agosto - i vigili del fuoco volontari di Avio, assieme al corpo permanente di Trento, sono saliti sul monte Baldo, nella zona di malga Vignolet. Il vitello, del peso di circa 200 chili, è precipitato lungo un pendio estremamente ripido, finendo nel bosco dopo essersi allontanato, forse perché spaventato da tuoni e fulmini. L'intervento di recupero è iniziato in mattinata e si concluso nel tardo pomeriggio

Spaventato da tuoni e fulmini, vitello precipita lungo un pendio e finisce nel bosco, in una zona impervia

AVIO. E' precipitato lungo un pendio estremamente ripido, finendo nel bosco dopo essersi allontanato dalla stalla, forse perché spaventato da tuoni e fulmini.

 

Il proprietario l'ha cercato a lungo ed è riuscito ad individuarlo: il vitello, del peso di circa 200 chili, si trovava in un luogo estremamente impervio ed era impossibilitato a muoversi.

 

Nella mattinata di oggi - sabato 1 agosto - i vigili del fuoco volontari di Avio, assieme al corpo permanente di Trento, sono saliti sul monte Baldo, nella zona di malga Vignolet.

 

I pompieri hanno dovuto raggiungere a piedi l'animale visto che ogni avvicinamento in fuoristrada risultava impossibile a causa della pendenza del terreno.

 

A quel punto, per operare il recupero, è stato richiesto l'intervento dell'elicottero, che è decollato da Trento ed ha raggiunto il luogo indicato.

 

Nel frattempo un veterinario presente sul posto ha provveduto a sedare il vitello: il bovino è stato successivamente imbragato nell'apposita rete e trasportato sul piano dove erano presenti i mezzi e riconsegnato al proprietario.

 

L'intervento, iniziato attorno alle 10.30, si è concluso nel tardo pomeriggio.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Economia
| 01 agosto | 20:17
Dall'inizio del conflitto tra Usa e Iran il diesel è cresciuto del 20,9 e la benzina del 19,6 per cento, fare il pieno di un autocarro costa [...]
Montagna
| 01 agosto | 18:46
E' successo nel pomeriggio di oggi in Friuli Venezia Giulia: i due, un uomo e una donna entrambi di Venezia, sono stati recuperati dai soccorritori [...]
Cronaca
| 01 agosto | 20:38
E' un incendio di vaste proporzioni quello scoppiato nel primo pomeriggio di oggi - sabato 1 agosto - sul Carso, nella zona tra Padriciano e [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato