Contenuto sponsorizzato

Cadono intonaco e calcinacci, sgomberato l'Istituto di Formazione Professionale 'Sandro Pertini'

L'ufficio amministrativo della scuola, l'unico in funzione in questo momento, è stato trasferito a Maso Ginocchio

Pubblicato il - 18 July 2017 - 18:20

TRENTO. La Provincia ha deciso oggi di sgomberare in via precauzionale l'edificio in cui è ospitato l'Istituto di Formazione Professionale "Sandro Pertini" in Viale Verona a Trento.

 

A seguito infatti di alcune verifiche programmate, al piano rialzato dell'ala centrale, si è riscontrato un rigonfiamento della parete di tutto il corridoio con parziale collasso e caduta di intonaco e calcinacci.

 

Il crollo ha compromesso l'interno di un salone di estetica nel quale, durante l'attività didattica sono presenti circa una trentina di studenti.

 

Immediatamente è stato chiesto l'intervento dei vigili del fuoco di Trento che hanno provveduto a delimitare le zone dove è avvenuto il collasso. E' stato svolto anche il sopralluogo del Servizio Opere Civili condotto dal dirigente Claudio Pisetta assieme ad alcuni collaboratori che hanno anche sollecitato l'immediata interdizione della zona.

 

L'ufficio amministrativo della scuola, l'unico in funzione in questo momento, è stato trasferito a Maso Ginocchio, in via Giusti, presso la sede di tsm-Trentino School of Management. A breve, partiranno quindi i lavori di consolidamento della struttura, in modo da consentire un regolare inizio di anno scolastico.  In seguito ad una serie di verifiche programmate, che hanno evidenziato alcuni problemi di carattere strutturale.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 28 giugno 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
29 giugno - 18:34
E' successo nel pomeriggio sulla Ss 48: l'incidente ha visto coinvolti due mezzi, una moto ed una macchina. Il centauro, un ragazzo di 28 anni, è [...]
Cronaca
29 giugno - 17:42
Le acque del lago di Monticolo Grande hanno restituito il corpo senza vita di un giovane, con ogni probabilità si tratta di quello del 19enne [...]
Politica
29 giugno - 13:13
Il Consiglio dei ministri Ue dell'Ambiente ha raggiunto nella notte l'intesa: per eliminare le emissioni di Co2 sarà necessario abolire le [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato