
Coronavirus, dai 48 positivi di Trento ai 15 di Mori e [...]

Coronavirus, il Trentino rimane in zona gialla. Sulla [...]

Coronavirus, Manaus e il falso mito dell'immunità di [...]

Coronavirus, altri 10 morti in Trentino e oltre 300 [...]

Coronavirus, in Trentino falsi addetti che propongono il [...]

Rapina in treno, violenta colluttazione con la polizia: [...]

FOTO. Tampona un mezzo pesante con il furgone. Tragedia [...]

Coronavirus, il Trentino resta zona gialla ma con rischio [...]

Coronavirus, dalle visite ai parenti al partner, dalle [...]

Editoria, chiude il giornale 'Trentino'. La decisione del [...]
Elicottero precipitato sul Nambino, recupero riuscito. Lo Sikorsky S-64 Skycrane lo ha portato a Dimaro (Video e foto)
La prima fase, quella più complessa e spettacolare, di recupero dell'Agusta precipitato domenica è riuscita (GUARDA IL VIDEO E LA GALLERY). Ora il mezzo sarà trasportato su un camion a Mattarello

DIMARO. Operazione compiuta. L'elicottero è stato portato a Dimaro senza intoppi e problemi. Il bel tempo ha favorito le operazioni e mega Sikorsky S-64 Skycrane, mezzo della Forestale nazionale, è riuscito a trasportare l'Agusta precipitato domenica scorsa sul Monte Nambino. L'operazione di recupero non è ancora conclusa poiché si articola in due fasi: la prima, quella già riuscita, aveva come protagonista il Sikorsky S-64 Skycrane. I piloti impegnati oggi nelle operazioni di recupero avevano effettuato ieri i sopralluoghi necessari e pianificato la missione.

Il grosso velivolo si è, quindi, portato a quota 2.600 metri e, dopo aver completato le operazioni di imbracatura e messa in sicurezza del mezzo, ha portato l'elicottero, che da vuoto pesa circa 50 quintali, in fondovalle a Dimaro evitando strategicamente zone abitate e paesi per evitare assembramenti di curiosi e garantire la massima sicurezza delle operazioni.
Da lì, proprio in questi momenti, l'Agusta sarà caricato su un autoarticolato della Corpo permanente dei Vigili del Fuoco di Trento e proseguirà il suo viaggio verso il capoluogo con destinazione il Nucleo Elicotteri di Mattarello.